Atalanta, tutti i numeri della Champions League 2019-20

25 Agosto 2020
- Di
Arianna Botticelli
Tempo di lettura: < 1 minuto

ATALANTA CHAMPIONS LEAGUE RASSEGNA STAMPA - Terminata da poco l'edizione più lunga della storia della Champions League - sono trascorsi ben 425 giorni dalle semifinali dei preliminari del 25 giugno dello scorso anno fino alla Finale di Lisbona del 23 agosto 2020, ndr - è tempo di numeri e statistiche. Quelli che sciorina stamattina L'Eco di Bergamo analizzando la competizione dell'Atalanta e delle altre protagoniste scese in campo.

Champions League 2019-20, i numeri

Il quotidiano bergamasco sottolinea il ribaltone della fase a gironi di cui si è resa protagonista la Dea, partita con 0 punti dopo le prime tre partite e poi arrivata seconda nel raggruppamento. La formazione allenata da Gasperini ha disputato un totale di 9 incontri, collezionando 4 vittorie, un pari ed una sconfitta: media punti 1,44 (dodicesima nel torneo). L‘Atalanta ha avuto un rendimento superiore anche al Real Madrid, vincitore di 4 delle ultime 7 edizioni, e al Tottenham, che un anno fa arrivò sino in finale. Nella classifica dei gol fatti primeggia il Bayern Monaco con 43 gol fatti. Secondo il PSG con 25, poi seguono il Manchester City con 21 e il Tottenham con 18. L’Atalanta è quinta con 17 realizzazioni, anche qui meglio del Real Madrid e della semifinalista Lipsia.

© Copyright - Atalantalive.it - Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram