Atalanta, ecco la decisione del Giudice Sportivo sui cori del Gewiss Stadium

4 Ottobre 2022
- Di
Martino Cardani
Tempo di lettura: < 1 minuto

ATALANTA GIUDICE SPORTIVO- Il Giudice Sportivo ha reso nota la propria decisione. All'Atalanta è stata comminata una multa di 12.000 Euro in seguito al match di domenica 2 ottobre 2022, vinto contro la Fiorentina. Il motivo? I cori offensivi verso il Presidente Viola Commisso e un calciatore di Italiano.

LEGGI ANCHE----> Infortunio Toloi: l'esito degli esami e i tempi di recupero

Il comunicato del Giudice Sportivo

"Ammenda di € 12.000,00: alla Soc. ATALANTA per avere suoi sostenitori, prima dell'inizio della gara e al 1° del secondo tempo, intonato cori offensivi di matrice territoriale nei confronti del Presidente e di un calciatore della Società avversaria".

Risonanza mediatica

Del fattaccio, che si risolve con una multa di poco più di 10000 Euro, si è parlato anche all'estero. In particolare ha avuto una grande risonanza mediatica sul The Guardian, noto quotidiano d'Oltremanica. Ecco le parole, in traduzione, del giornale britannico:

In campo l'Atalanta sta superando ogni aspettativa. Fuori, c'è del lavoro da fare. Il direttore generale della Fiorentina Joe Barone ha chiesto un'azione dopo che il proprietario del suo club, Rocco Commisso, è stato oggetto di discriminazione territoriale da parte dei tifosi di casa prima del calcio d'inizio. Nati rispettivamente in Sicilia e nel sud Italia, entrambi gli uomini sono cresciuti negli Stati Uniti. Barone ha sollevato la questione con Lega, Comitato Olimpico Italiano e governo. Il tema della discriminazione territoriale non è né nuovo per il calcio italiano né nuovo per Bergamo, ma vorrebbe che questo momento diventasse un punto di partenza per il cambiamento".

Il The Guardian sui cori del Gewiss Stadium

© Copyright - Atalantalive.it - Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram