Serie A, Atalanta - Bologna: numeri e statistiche del match

8 Aprile 2023
- Di
Martino Cardani
I giocatori dell'Atalanta esultano a Cremona
Tempo di lettura: 2 minuti

ATALANTA BOLOGNA NUMERI STATISTICHE - L’Atalanta scenderà in campo al Gewiss Stadium contro il Bologna, nella ventinovesima giornata di Serie A 2022/23. Di seguito i numeri e le statistiche di questo match.

Serie A, Atalanta - Bologna: i precedenti tra le due squadre

L’Atalanta e il Bologna si sono incontrate varie volte nella loro storia, in Serie A, in Coppa Italia e in Serie B. Si sono sfidate ben 103 volte, con un bilancio di 38 vittorie dei bergamaschi, 37 vittorie degli emiliani e 28 pareggi. La Dea ha segnato 115 gol contro i rossoblù e viceversa sono stati segnati 106 gol.

Atalanta e Bologna , i trasferimenti tra i due club

L’attaccante del Bologna Musa Barrow è stato un giocatore dell’Atalanta, prodotto del vivaio atalantino e nella stagione 2021/22 il giocatore della Gambia è stato ceduto per ben 14 milioni di euro, nonché il secondo acquisto più caro degli emiliani.

Atalanta - Bologna : le statistiche particolari delle due squadre in campionato

L’Atalanta, negli ultimi anni, ha sempre segnato molti gol durante la stagione e in questo campionato è il terzo miglior attacco, con 47 reti segnate, mentre gli emiliani si trovano al nono posto, con 36 reti segnate.Il Bologna quest’anno è la quinta squadra con più fuorigioco fatti, ben 54.

Atalanta e Bologna: il giocatore più prezioso dei due club

L’Atalanta è da sempre considerata una rampa di lancio per tanti giocatori, basti pensare a Giacomo Bonaventura che dopo aver vestito la maglia della Dea è passato alla prestigiosa divisa del Milan. Quest’anno i bergamaschi hanno in squadra un giocatore che sta facendo faville in questo campionato: il nome è Rasmus Hojlund. Il danese è classe 2003 e il costo del suo cartellino è di 35 milioni di euro, un bottino niente male per un calciatore che ha solo 20 anni.

Per gli emiliani il giocatore più prezioso è Nicolas Dominguez. Il centrocampista argentino sta conducendo una stagione nella norma, offrendo delle prestazioni più che convincenti e il costo del suo cartellino si aggira intorno ai 15 milioni.

LEGGI ATALANTALIVE.IT ANCHE SU FACEBOOK
LEGGI ATALANTALIVE.IT ANCHE SU INSTAGRAM

Luca Buonadonna  

© Copyright - Atalantalive.it - Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram