SHECHENKO GENOA ATALANTA DICHIARAZIONI - Il Genoa di Shevchenko non riesce ancora a trovare la rete. Con appena due gol segnati in 7 partite, raggiunge però l’impresa di fermare l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Il tecnico ucraino non sperava nella vittoria, ma voleva che la sua squadra dimostrasse carattere e di saper rispondere sugli aspetti fisici che molto spesso sono mancati. Ed è quello che hanno fatto. Da parte sua la Dea ha dominato la partita, ma non ha avuto la capacità di far entrare la palla in rete. A fermare i nerazzurri è l’impeto dei Grifoni incitati e spinti da uno stadio che canta in coro: “Vi vogliamo così”. Non è una vittoria sul piano pratico, quella che i genovesi incassano in casa, ma è un pareggio che vale molto di più per lo spirito e la grinta dimostrati sul campo dello stadio Luigi Ferraris. Al termine dell’incontro Andriy Shevchenko ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di DAZN.
LEGGI ANCHE --->Calciomercato Atalanta, rinforzi tra i responsabili: potrebbe arrivare Lee Congerton
“La risposta è stata importante. I ragazzi hanno dato tutto in campo con cuore e grinta, il punto è meritato. Abbiamo cercato di mettere il nostro impegno in campo, i tifosi vogliono vedere questo Genoa”.
“Mi piacerebbe cambiare modulo in certe partite, se trovassimo giocatori funzionali per il 4-3-3 sarebbe magnifico. Questa è la mia richiesta al direttore sportivo”.
“Ha giocato poco, ma quando è entrato ha sempre fatto buone partite. Oggi ha giocato benissimo, ha dato tutto in ogni fase di gioco. Sicuramente è importante per noi».
“Non penso che sia un infortunio grave, magari un affaticamento al polpaccio. Ma devo ancora parlare col dottore”.