Calciomercato Atalanta, rinforzi tra i responsabili: potrebbe arrivare Lee Congerton

21 Dicembre 2021
- Di
Arianna Botticelli
atalantalive-atalanta-calciomercato-notizie
Tempo di lettura: 2 minuti

CALCIOMERCATO ATALANTA LEE CONGERTON - Ci sarebbe un gallese pronto a partire in direzione di Bergamo. Si tratta di Lee Congerton, colui che ad oggi si occupa di scouting al Leicester. Tra le operazioni più importanti messe a segno per i Foxes ci sono Daka, Fofana, Under e Castagne. A rivelare il possibile arrivo del tecnico dalla Premier League in Serie A è stato il The Athletic. Stando al quotidiano, l’attuale capo scout gallese sarebbe in trattativa per raggiungere già adesso la Dea per venire a ricoprire il ruolo di direttore generale, attualmente occupato da Umberto Marino. Negli ultimi giorni le notizie si sono fatte sempre più insistenti e si stanno intensificando anche nel nostro paese. Se fosse confermato il suo arrivo prima dell'apertura del mercato di gennaio, potrebbe cominciare a dare il suo contributo al calciomercato della dell’Atalanta fin da subito. A Bergamo lo conoscono già visto che è stato lui a trattare con i nerazzurri per Thimothy Castagne. A convalidare la notizia data dal The Athletic c’è anche La Gazzetta dello Sport che ha riportato le voci per cui Luca Percassi sarebbe interessato a consolidare la struttura della società bergamasca. 

LEGGI ANCHE ---> Serie A, Genoa-Atalanta: le probabili formazioni e dove vederla in Tv

Chi è Lee Congerton, il probabile nuovo addetto al calciomercato dell’Atalanta

Nato in Galles nel 1973, Lee Congerton ha un passato da calciatore. Oggi è Head of Senior Recruitment del Leicester, ovvero il responsabile dello scouting della squadra di Premier League, dal 2019. Nel suo passato ha già ricoperto questa carica dal 2005 al 2011 al Chelsea prima e dal 2017 al 2019 al Celtic Glasgow poi. Quando nel 2011 Arnesen si trasferisce all’Amburgo, Congerton lo segue e vi assume la carica di direttore tecnico. Qui lavorerà con l'allenatore Thorsten Fink. Dal 2014 al 2015 è invece stato direttore sportivo del Sunderland. 

© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram