Calciomercato, Zapata e Roma sempre più vicini? Atalanta irremovibile

14 Agosto 2023
- Di
Redazione AT
Categorie:
Tempo di lettura: < 1 minuto

ZAPATA ROMA ATALANTA CALCIOMERCATO - La Roma è alla disperata ricerca di un attaccante e si rivolge ad una di quelle pretendenti che, in qualche modo, l'ha messa in questa condizione: l'Atalanta. In una sessione di calciomercato dove la Dea si è distinta per lucidità e rapidità d'esecuzione, ora si sta concentrando sulle cessioni. Duvan Zapata è salito in cima alla lista dei desideri dei giallorossi ma gli orobici e Gasperini non hanno tutta questa fretta di concludere.

La Roma vuole Zapata Ma l'Atalanta non lo vuole regalare

La trattativa

Duvan Zapata e la Roma sono sempre molto vicini, ma serve l’ultimo sì. Per il colombiano è già pronto un contratto triennale da 3 milioni a stagione e il ruolo di vice Abraham fino a che l’inglese non tornerà dal grave infortunio al ginocchio, tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024. Manca però un passaggio fondamentale, cioè l’intesa con l’Atalanta. E in questo caso c’è ancora distanza sulla formula del trasferimento.

Il braccio di ferro

Il nodo principale fra Atalanta e Roma è la formula. I giallorossi propongono un prestito con diritto di riscatto, i nerazzurri chiedono di inserire l’obbligo. Questo è quanto si legge sulla Gazzetta dello Sport, con la distanza che resta sì colmabile ma che potrebbe comunque rallentare la trattativa. E a meno di una settimana dall’inizio del campionato potrebbe essere un problema. Ecco quindi che la Roma non molla la presa su Marcos Leonardo, con cui c’è già un accordo totale. Anche in questo caso però manca il sì del Santos.

© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram