Zaniolo è alla clinica Madonnina per le visite mediche

4 Luglio 2024
- di
Viola Meacci
Condividi:
Nicolò Zaniolo Aston Villa calciomercato Juventus
Tempo di lettura: 2 minuti

ZANIOLO ATALANTA CALCIOMERCATO GALATASARAY - Nei mesi scorsi i giornali sportivi, e non solo, hanno più volte titolato “Zaniolo sogna il ritorno in Italia” o cose molto simili. Il primo club che è stato accostato a questo suo ‘coming back’ è stata la Juventus. Ma nelle ultime ore si sarebbero aggiunte altre due squadre: Fiorentina e Atalanta. La Dea nella giornata di domani però potrebbe affondare il colpo.

Zaniolo torna al Galatasaray in attesa del futuro. C’è l’Atalanta alla finestra

Lo sfortunato infortunio al piede e la conseguente operazione hanno costretto Nicolò Zaniolo a rinunciare all’Europeo. Adesso ha quindi tutto il tempo per pensare al suo futuro. Il prestito all’Aston Villa si è concluso e adesso l’ex Roma tornerà al Galatasaray che gli starebbe cercando una nuova sistemazione. 

Secondo il Corriere di Torino, il suo profilo sarebbe stato proposto alla Juventus, che più volte ha provato a prenderlo. Questa volta sembra che i bianconeri non abbiamo nessuna intenzione di farsi avanti però. Allora ci sarebbe spazio per altri club di Serie A, visto che Zaniolo, secondo Sportitalia, avrebbe messo in stand-by il Villareal per attendere eventuali offerte in Italia. Offerte che potrebbero arrivare, sempre secondo il portale, dall’Atalanta ed eventualmente dalla Fiorentina che già a gennaio ci aveva fatto un pensiero. I viola però al momento starebbero portando avanti solo sondaggi esplorativi dal momento che non avrebbero le disponibilità economiche per farsi avanti. Lo dice il Corriere dello Sport.

Ultimi aggiornamenti

Stando a quanto detto dall'esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio la Fiorentina avrebbe sorpassato la concorrenza di tutte le altre squadre interessate a Zaniolo, tra cui l'Atalanta, e sarebbe in dirittura d'arrivo per chiudere la trattativa col Galatasaray. Il giocatore tornerebbe dunque a Firenza dopo 8 anni, dopo aver giocato nelle giovanili del club viola dal 2010 al 2016.

Stando a Calciomercato.com il riscatto di De Ketelaere dal Milan avrebbe posto fine alla ricerca dell'Atalanta di rinforzi in quella zona del campo. Per questo l'ipotesi Zaniolo sarebbe stata accontanta dando così alla Fiorentina il via libera.

AGGIORNAMENTO 25 GIUGNO - Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport nella giornata di domani ci potrebbe essere un incontro tra Atalanta e Galatasaray per provare a riaccendere la pista Zaniolo. Si ragiona su una cifra intorno ai 20 milioni

AGGIORNAMENTO 02 LUGLIO - Il 26 giugno si sarebbe tenuto un incontro tra Atalanta e Galatasaray per trattare il futuro di Zaniolo e l'eventuale ritorno in Serie A. Le cose non sarebbero andate come sperato, ma la Dea sarebbe pronta con un'altra offerta. Il Corriere dello Sport, infatti, parla di una possibile mossa alla De Ketelaere, ovvero la richiesta di un prestito da 5 milioni con diritto di riscatto fissato a 15.

Si tratterebbe della stessa offerta che avrebbe avanzato la Fiorentina, con la differenza che i viola avrebbero aggiunto l'obbligo di riscatto. Ma sembra difficile che il club toscano riesca a superare l'Atalanta, dal momento che ci sarebbero dei ripensamenti e il gicocatore, scrive Sky Sport, avrebbe scelto come prossima meta proprio i bergamaschi.

Zaniolo Atalanta ci siamo!

Stando a Fabrizio Romano l'Atalanta avrebbe chiuso per Zaniolo. Presto potrebbe arrivare il comunciato ufficiale che confermerebbe la cesssione in prestito da 3.5 milioni con obbligo di riscatto per una cifra tra i 16 e i 17 milionni di euro. E questo potrebbe essere confermato dal fatto che l'attaccante è stato visto arrivare questa mattina alla clinica Madonnina per effettuare le visite mediche.

Tags:
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down