Vieri: "L’Atalanta in Italia può vincere contro chiunque"

10 Maggio 2022
- Di
Redazione AT
atalantalive-vieri-christian-atalanta-intervista
Tempo di lettura: 2 minuti

VIERI ATALANTA MILAN – “Oh, ma da quanto non si vedeva un campionato così?” Esordisce così Christian Vieri nell’intervista che ha rilasciato a La Gazzetta dello Sport. Dopo aver risposto porta avanti un lungo focus sulle due contendenti al titolo: Inter e Milan. Parlando dei giallorossi ha parlato anche del match in calendario per domenica tra Atalanta e Milan. 

Le parole di Vieri sulla Serie A

“Tantissimi anni: soprattutto un campionato così difficile da capire. Ogni domenica una sorpresa: partite già vinte, altre già perse, e succede il contrario. Tutti chiacchierano e nessuno ci capisce nulla. Ora tutti giocano per vincere. Il calcio ‘all’italiana’ di una volta non esiste quasi più e il campo fa nomi e cognomi, smaschera chi ha un gioco ancora stantio. L’Empoli dopo mezzora è 2-0 a San Siro: poi perde perché c’è troppa differenza, poteva prendere dieci gol, ma giocando a calcio ha fatto paura all’Inter. Il Verona va avanti con il Milan, lo costringe a rimettere a posto la partita”.

Vieri sulle possibilità di vittoria per Inter e Milan

“Non ci sono percentuali. L’Atalanta in Italia può vincere contro chiunque, in casa e soprattutto fuori. Il Cagliari si sta giocando la salvezza e l’avete visto a Salerno? Erano indemoniati. Il Milan ha indirizzato il verdetto, la classifica dice che è favorito, ma nelle prossime due giornate può succedere ancora di tutto. Se ci saranno sorprese, non meravigliatevi”.

Effetto San Siro sold out

“A San Siro la pressione c’è tutte le domeniche: se vuoi giocare nel Milan, come nell’Inter, ti tocca. Se non la vuoi, giochi in un’altra squadra. L’Atalanta si gioca l’Europa e farà la sua partita. E quando Gasp li ha tutti, è dura per chiunque. Se giochi per non perdere, è la volta che perdi: mentalmente non va bene, il Milan giocherà per vincere”.

© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram