Verso Juventus-Atalanta: la Dea non vince a Torino da oltre 30 anni. E poi c'è l'incubo Pipita...

10 Luglio 2020
- Di
Arianna Botticelli
Categorie:
atalantalive-atalanta-caniggia-claudio-paul-atalanta
Tempo di lettura: < 1 minuto

JUVENTUA ATALANTA STATISTICHE - 8 Ottobre 1989, Juventus-Atalanta 0-1. Gol di Caniggia. Qua si fissa negli almanacchi l'ultima vittoria dei bergamaschi a Torino. Era un altro calcio, un altro mondo. Si giocava all'Olimpico di Torino in quanto il Delle Alpi era in fase di lavori per ospitare i match di Italia '90. La Juve schierava Rui Barros e Casiraghi, l'Atalanta rispondeva con la leggenda Stromberg e il succitato Caniggia, match-winner dalla sfida. Da quel giorno, nella tana bianconera solo sconfitte (tante), e qualche pareggio per la Dea. Ora pronta ad invertire la tendenza.

Juventus-Atalanta, i precedenti statistici

Le due squadre si sono già affrontate in totale 133 volte con una netta superiorità dei bianconeri per 72 vittorie a 15. Di questi incontri, 16 si sono disputati in Coppa Italia con l’Atalanta che ha vinto quattro partite. L’ultimo match è stato vinto dalla Juventus che al Gewiss Stadium ha ribaltato la Dea vincendo per 3-1. I bianconeri, prima di questo match, non vincevano con l'Atalanta dal 2018.

Altre note statistiche

Zapata è il giocatore che ha segnato più reti alla Juventus: uno quando era all’Udinese, uno alla Sampdoria e quattro all’Atalanta. Cristiano Ronaldo invece fu decisivo nella scorsa stagione quando è entrato dalla panchina e ha segnato il gol del pareggio. Higuain quando vede la squadra bergamasca segna sempre: 12 reti complessive, ed è da quattro partite di fila che va a segno contro la difesa orobica. Uno spauracchio da temere.

© Copyright - Atalantalive.it - Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram