UFFICIALE Atalanta, stipulato accordo con Intesa SanPaolo: sponsor e Banking partner della società

10 Agosto 2020
- Di
Arianna Botticelli
atalantalive-atalanta-bandiera-calcio-notizie
Tempo di lettura: 2 minuti

UFFICIALE ATALANTA INTESA SAN PAOLO - Con un comunicato apparso sul sito ufficiale della società, e ripreso anche dal profilo Twitter, l'Atalanta ha annunciato oggi un accordo di partnership con Intesa SanPaolo. L'istituto bancario ricoprirà il ruolo di Sponsor e Banking Partner della società bergamasca. Di seguito la nota ufficiale.

Il comunicato ufficiale dell'Atalanta: Intesa SanPaolo sponsor della società

INTESA SANPAOLO SPONSOR ATALANTA

La Banca sarà Sponsor e Banking Partner della Società nerazzurra e Main Sponsor di tutte le squadre del suo settore giovanile
La storica tribuna dello stadio di Bergamo, a cui si accede da Viale Giulio Cesare, verrà denominata RINASCIMENTO, per dare continuità al programma varato da Intesa Sanpaolo assieme al Comune per fronteggiare l’emergenza Covid-19
Il progetto prevede un accordo di finanziamento, sottoscritto da Intesa Sanpaolo e dall’Istituto per il Credito Sportivo, pari a 40 milioni di euro, per la riqualificazione del Gewiss Stadium.

Intesa Sanpaolo e Atalanta B.C. annunciano oggi un accordo di partnership che vedrà la Banca ricoprire il ruolo di Sponsor e Banking Partner della società bergamasca. Intesa Sanpaolo sarà a fianco della Prima squadra – che si appresta ad affrontare i quarti di finale di Champions League dopo un campionato di Serie A da record – e legherà il suo nome in qualità di Main Sponsor alle squadre che ne formano il settore giovanile.

L’accordo prevede, tra l’altro, la nuova denominazione della tribuna storica dello stadio di Bergamo, a cui si accede da Viale Giulio Cesare, legata al programma Rinascimento – un’operazione realizzata da Intesa Sanpaolo con l’Amministrazione Comunale per supportare le micro e piccole attività d’impresa, i piccoli esercizi commerciali e artigianali, le start up e le organizzazioni del terzo settore di Bergamo che hanno la volontà o la necessità, anche a causa del repentino cambiamento delle condizioni lavorative e di vita causato dall’emergenza Covid, di realizzare progetti di adeguamento, innovazione e riorganizzazione della propria attività – che ha visto Intesa Sanpaolo sostenere la città e il suo territorio, sin dalle fasi più complesse dell’emergenza sanitaria.

I termini dell'accordo

Intesa Sanpaolo, assieme all’Istituto per il Credito Sportivo – principale finanziatore degli impianti sportivi italiani – ha inoltre sottoscritto un finanziamento pari a 40 milioni di euro, dedicato al progetto di riqualificazione del Gewiss Stadium.

Atalanta Bergamasca Calcio ed il Comune di Bergamo hanno, infatti, avviato il progetto di riqualificazione dello stadio per restituire alla città un’infrastruttura strategica e allo stesso tempo uno spazio nuovo, inclusivo e sostenibile, in grado di ospitare attività sportive ma anche servizi commerciali e altre iniziative culturali. Con la realizzazione di questo nuova infrastruttura Bergamo porta il suo esempio di orgoglio italiano in Europa, aumentando la capienza dello stadio e la qualità dei servizi offerti. Il completamento degli interventi è previsto per la fine del 2021 con la riqualificazione della Curva Sud Morosini, la realizzazione di un parcheggio interrato di 285 posti e di importanti opere di urbanizzazione.

© Copyright - Atalantalive.it - Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram