UFFICIALE, Atalanta multata per i cori razzisti nel match con il Napoli

5 Aprile 2022
- Di
Redazione AT
atalantalive-atalanta-giudice-sportivo-serie-a-napoli
Tempo di lettura: < 1 minuto

ATALANTA NAPOLI GIUDICE SPORTIVO - Il Giudice Sportivo si è espresso in seguito ai tristi e spiacevoli episodi verificatisi domenica nel match contro il Napoli. Alla società dell’Atalanta sono stati inflitti  8 mila euro di multa per i cori razzisti nei confronti della tifoseria avversaria e dei giocatori azzurri Koulibaly ed Anguissa. Di seguito il comunicato ufficiale del Giudice Sportivo con le motivazioni. 

Il comunicato ufficiale sulla multa all’Atalanta

"Il Giudice sportivo, con riserva di assumere le decisioni di competenza in relazione ai cori discriminatori di matrice razziale da parte di alcuni sostenitori della curva nord Pisani in prossimità del tunnel che conduce agli spogliatoi nei confronti dei calciatori Kalidou Koulibaly e Andre Franck Zambo Anguissa (Soc. Napoli) segnalati dai collaboratori della Procura Federale, dispone, a cura della medesima Procura Federale, un supplemento di accertamento istruttorio che specifichi nel dettaglio la collaborazione della Società Atalanta per l’individuazione dei responsabili, acquisiti se del caso elementi dai responsabili dell’Ordine pubblico".

Il comunicato dell’Atalanta

Nelle ore immediatamente successive alla partita il club della Dea, tramite i propri canali ufficiali aveva già diramato un comunicato con il quale si dissociava dagli episodi verificatosi al Gewiss Stadium.

“Atalanta BC comunica che ogni comportamento non in linea con i principi di civiltà ed educazione, da sempre perseguiti da questo club, sarà osteggiato con forza.

Non vogliamo, e lo sottolineiamo, dare visibilità a soggetti che nulla hanno a che fare con il nostro ambiente e, pertanto, senza clamori né generalizzazioni, agiremo nelle sedi competenti affinché l’immagine del club e della città di Bergamo siano tutelate.”

Tags:
© Copyright - Atalantalive.it - Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram