UFFICIALE Atalanta, Duvàn Zapata eletto MVP dei mesi di agosto e settembre

11 Ottobre 2021
- Di
Arianna Botticelli
Tempo di lettura: < 1 minuto

SOCIAL ATALANTA ZAPATA - Con una nota ufficiale diffusa sul sito, accompagnata da un post sul profilo Twitter del club, l'Atalanta ha reso noto il Player of the Month dei mesi di agosto e settembre. Duvàn Zapata, l'attaccante colombiano della Dea, è risultato il giocatore più votato nel bimestre citato. Ecco il comunicato del club.

Zapata, il domibatore di agosto e settembre

"Nonostante abbia saltato per infortunio i primi due match della stagione, Duván Zapata ha lasciato un’impronta considerevole nelle restanti partite di Serie A e Champions League, andando ad aggiudicarsi meritatamente il titolo di Player of the Month dei mesi di agosto e settembre.

L’iniziativa patrocinata anche quest’anno da ItalianOptic, Silver Sponsor Atalanta, dopo il consueto sondaggio iniziale, ha poi visto prevalere il colombiano, che in finale ha superato José Luis Palomino. Il centrale argentino merita sicuramente una menzione speciale: perno fondamentale della retroguardia atalantina, el Jefe de Tucumán si è inoltre distinto quale giocatore ad aver recuperato più palloni (ben 77) nelle prime 7 giornate di Serie A TIM.

Difficile però per José battere Zapata: nei primi due mesi della stagione, il numero 91 ha partecipato a quattro gol (2 gol e 3 assist) nelle sei partite giocate, oltre ad essere un vero e proprio punto di riferimento per l’attacco atalantino.

Tra tutte, spiccano sicuramente le prestazioni in Champions League, in cui Zapata ha offerto due assist decisivi (il primo a Freuler a Villarreal, il secondo a Pessina per il gol vittoria contro lo Young Boys), e la trasferta a Salerno, decisa proprio da Duván a un quarto d’ora dalla fine".

© Copyright - Atalantalive.it - Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram