Moviola: l'analisi delle scelte arbitrali di Torino - Atalanta

4 Dicembre 2023
- Di
Viola Meacci
Categorie:
Marco Piccinini arbitro Torino Atalanta Serie A 2023-2024 moviola
Tempo di lettura: 2 minuti

TORINO ATALANTA MOVIOLA - Ecco la moviola della quattordicesima giornata di Serie A 2023-2024 tra Torino e Atalanta. La sfida è diretta dall'arbitro Piccinini.

Udinese Atalanta, la moviola

Primo Tempo

0' - INIZIA ALL'OLIMPICO GRANDE TORINO

5' - AMMONIZIONE LINETTY - C'è già il primo fallo della partita con Linetty che atterra De Ketelaere in scivolata. Era nella lista dei diffidati.

9' - AMMONIZIONE SCALVINI - Siamo già al secondo giallo della partita. Questa volta è Scalvini che entra in ritardo su Zapata.

19' - SOSTITUZIONE ATALANTA - Da qualche minuti Djimsiti zoppica e costringe Gasperini al primo cambio. Il suo posto lo prende Bakker.

22' - GOL TORINO - C'è il gol dell'ex- Duvan Zapata sorprende Scalvini in posizione scorretta, lo salta dopo aver ricevuto un'ottima imbucata da Vlasic e la butta dentro. Azione regolare.

41' - Fallo di Buongiorno ai danni di De Ketelaere non sanzionato con un giallo da Piccinini. Fallo fotocopia di quello che ha portato al giallo di Scalvini. Decisione scorretta del direttore di gara che concede solo il calcio di punizione.

45+1' - AMMONIZIONE BUONGIORNO - Arriva il cartellino giallo per il capitano granata che interviene ancora fallosamente su De Ketelaere. Ammonizione corretta.

Secondo tempo

46' - SI TORNA IN CAMPO

46' - CAMBI PER LA DEA - Cambia Gasperini. Escono Lookman e Hateboer, dentro Holm e Muriel.

53' - INTERVENTO DEL VAR - Piccinini chiamato dal VAR per controllare un'eventuale trattenuta di Scalvini in area di rigore ai danni di Buongiorno.

54' - RIGORE TORINO - Piccinini al VAR conferma il fallo di Scalvini. Non sanziona il difensore che poteva essere ammonito e quindi espulso per somma di ammonizione. C'è però il calcio di rigore a favore dei granata. Il primo da inizio stagione.

56' - GOL TORINO - Sanabria non sbaglia dagli 11 metri e segna il raddoppio per i padroni di casa.

57' - SOSTITUZIONE ATALANTA - Altro cambio per la Dea con Pasalic che rileva De Ketelaere.

74' - Brutto colpo di De Roon ai danni di Sanabria. Punizione per il Torino senza cartellino giallo per il nerazzurro. La sanzione sarebbe stata corretta.

75' - AMMONIZIONE DEL ROON - Non è il VAR a decretare il giallo per l'olandese ma una seconda azione fallosa, questa vola ai danni di Linetty che viene atterrato al limite dell'area di rigore.

84' - DOPPIO CAMBIO TORINO - Escono Linetty e Sanabria per Ricci e Karamoh.

90' - Sono 5' i minuti di recupero.

90+1' - ULTIMO CAMBIO DEA - Esce Miranchuk per Adopo.

90+2' - SOSTITUZIONE TORINO - Entra Djidji, out Bellanova.

90+4' - GOL TORINO - Ancora a segno il Torino, ancora con Zapata.

90+5' - FINISCE 3-0 PER IL TORINO.

Viola Meacci

Tags:
© Copyright - Atalantalive.it - Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram