Cagliari-Atalanta 0-1: un rigore di Muriel fa volare la Dea. Bergamaschi a -1 dall'Inter

5 Luglio 2020
- Di
Arianna Botticelli
Tempo di lettura: 2 minuti

CAGLIARI ATALANTA FORMAZIONI TABELLINO - Alla Sardegna Arena l'Atalanta di Gian Piero Gasperini affronta il Cagliari dell'ex gloria interista Walter Zenga. Gasperini schiera Malinovskyi in attacco in coppia con Muriel. Rimangono fuori contemporaneamente Josip Ilicic e Duvàn Zapata. Sulle corsie esterne Castagne rileva Gosens, mentre vengono schierati dal 1' Sutalo e Tameze. In casa Cagliari in difesa è recuperato in extremis Walukiewicz. Nel folto centrocampo a cinque scelto da Zenga, Lykogiannis prende il posto di Mattiello: Nandez, Ionita, Rog e Nainggolan completano la linea mediana. Il duo d'attacco è formato, come nelle previsioni, da Joao Pedro e Simeone. L'arbitro del match sarà il Sig. La Penna di Roma.

Cagliari Atalanta, il resoconto del match

L'Atalanta vince anche a Cagliari e continua a volare. Stavolta non c'è stata la solita grandinata di gol: è bastato un rigore di Muriel per assicurarsi la vittoria. L'episodio chiave avviene al 26°: Carboni ingenuamente stende Malinovskyi in area e il direttore di gara non può far altro che espellere il cagliaritano ed assegnare il rigore. Da lì in avanti è un assoluto dominio atalantino, che però non si concretizza mai con il raddoppio. E così nel finale il Cagliari va vicino a beffare l'undici di Gasperini, che però resiste e porta a casa tre punti che consentono di mettere nel mirino l'Inter, distante ora solo un punto dopo la clamorosa caduta dei nerazzurri a San Siro contro il Bologna.

Cagliari Atalanta, formazioni e tabellino del match

CAGLIARI (3-4-1-2): Cragno; Pisacane (75′ Klavan), Carboni, Walukiewicz; Nandez, Ionita (66′ Faragò), Rog, Lykogiannis (66′ Mattiello); Nainggolan (66′ Birsa); Joao Pedro, Simeone (75′ Ragatzu)
A disposizione: Ciocci, Rafael, Boccia, Cigarini, Ladinetti, Gagliano, Paloschi.
Allenatore: Walter Zenga

ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Caldara, Palomino, Sutalo (83′ Toloi); Hateboer (73′ Gosens), De Roon, Tameze, Castagne; Pasalic (60′ Ilicic); Malinovski (60′ Gomez), Muriel (60′ Ilicic)
A disposizione: Gollini, Rossi, Bellanova, Czyborra, Djimsiti, Colley, Freuler.
Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Arbitro: La Penna di Roma
Ammoniti: Carboni (C), Pisacane (C), Palomino (A), Nandez (C), Hateboer (C)
Espulsi: Carboni (C)
Marcatori: 26′ rig. Muriel (A)

Arbitro e designazioni arbitrali di Cagliari Atalanta

Federico La Penna di Roma è stato designato a dirigere Cagliari-Atalanta di stasera alla Sardegna Arena. Sarà coadiuvato dagli assistenti Dario Cecconi e Davide Imperiale. Quarto ufficiale Federico Dionisi di L'Aquila. Al VAR Maurizio Mariani. Giallatini Assistente VAR.

Cagliari Atalanta, dove vederla in TV

Cagliari-Atalanta sarà trasmessa alle 19:30 in diretta tv su Sky Sport ed in pay-per-view su Now TV. La partita sarà visibile anche in streaming tramite la piattaforma Sky Go, disponibile per pc, smartphone e tablet.

© Copyright - Atalantalive.it - Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram