Sconcerti: “La partita più importante della giornata l’ha vinta l’Atalanta”

13 Dicembre 2021
- Di
Arianna Botticelli
atalantalive-atalanta-inter-skriniar-zapata-gol
Tempo di lettura: < 1 minuto

INTERVISTE ATALANTA - Nel corso di Pressing, trasmissione calcistica di Italia 1, è stato intervistato in collegamento Mario Sconcerti. Il suo intervento si è focalizzato su un confronto tra Atalanta e Inter. Il giornalista ha voluto soprattutto sottolineare l’impresa che gli uomini di Gasperini stanno dimostrando in Serie A e che troppo spesso non viene fatta notare con i dovuti riconoscimenti. Al contrario di quanto invece viene fatto con i nerazzurri di Inzaghi, che dispone di una rosa superiore.

Le parole di Sconcerti 

“La partita più importante della giornata l’ha vinta l’Atalanta. L’Inter fa cinque vittorie consecutive, l’Atalanta sei! Dall’ottava giornata, quindi nelle ultime dieci giornate, l’Atalanta ha fatto tre punti più. Non so quanti, di tutti i complimenti che stiamo facendo all’Inter, ne abbiano di più di quelli da fare all’Atalanta. E di quanti ne hanno davvero diritto. Mi permetto una domanda: pensate davvero che l’Inter abbia una rosa superiore all’Atalanta? E sottolineo il dato: nove rigori, di cui sei nelle ultime giornate, il massimo in Serie A. Che sono sicuramente dettati dal gioco. I tre punti che ci sono adesso sono nati alla seconda giornata per una vittoria dell’Inter a Verona e un pareggio dell’Atalanta a Bologna. Ma da quindici giornate le due squadre vanno insieme. L’Inter è la migliore certamente ma non è ancora la squadra di riferimento. Milan, Napoli e Atalanta possono aspettare il suo momento di flessione”.

© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram