Ritiro Clusone, il report dell'allenamento del 14 luglio

14 Luglio 2023
- Di
Redazione AT
Categorie:
Tempo di lettura: 2 minuti

RITIRO CLUSONE ATALANTA ALLENAMENTO - Prima giornata di ritiro per l'Atalanta nel consueto appuntamento estivo di Clusone che sancisce l'inizio della stagione 2023-24. I giocatori, dopo una prima seduta di allenamento in palestra, si sono poi spostati in campo nella sessione pomeridiana aperta al pubblico dell'Alta Valle Seriana.

L'arrivo dell' Atalanta a Clusone

L'inizio del ritiro

Intorno alle 16.30 i giocatori dell’Atalanta, guidati da Gasperini, sono arrivati in bus al centro allenamento per il tradizionale ritiro. Come ci si poteva aspettare molto caloroso l'abbraccio dei tifosi: a salutarli con grande entusiasmo c’erano 250 bambini dei CRE dell’alta Valle Seriana. È cominciato così per la Dea il ritiro di Clusone, dove si allenerà a porte aperte solo il pomeriggio, fino al 22 luglio dopo aver ricominciato a lavorare da martedì 11 in sede a Zingonia. Oggi, dopo l'iniziale lavoro in palestra i giocatori a disposizione di Gasperini hanno lavorato con la palla davanti ai tifosi dando vita ad una partitella 10 contro 10, neroazzurri contro arancioni, con vari esperimenti e cambi. Tre i test previsti in ritiro, sempre alle ore 17: domenica 16 luglio con la rappresentativa Città di Clusone, giovedì 20 con la rappresentativa Valseriana e sabato 22 col Locarno.

I convocati

Saranno 26 i giocatori a disposizione di mister Gasperini. Portieri: Bertini, Musso, Rossi, Sassi e Vismara. Difensori: Bakker, Bonfanti, Djimsiti, Guerini*, Kolašinac, Mæhle, Ruggeri, Toloi*, Zappacosta e Zortea. Centrocampisti: Adopo, de Roon, Éderson, Koopmeiners e Pašalić. Attaccanti: Boga, Cisse, Højlund, Lookman, Miranchuk* e Zapata. Arriveranno a ritiro in corso Cambiaghi, Carnesecchi, Muriel, Okoli e Scalvini.

* da sabato 15 luglio in ritiro.

Gli assenti

Non compresi in lista Hans Hateboer (crociato destro, operato il 13 febbraio), José Palomino (lesione muscolo/tendinea di tipo 4 con riscontro di rottura del tendine distale del muscolo semitendinoso destro), Brandon Soppy (lesione di terzo grado al bicipite femorale sinistro) e Duvan Zapata (lesione della giunzione muscolo/tendinea distale del gemello mediale della gamba destra).

Leonardo Gabbiadini

Tags:
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram