Morte Rinaldi, il Legnano ritirerà la maglia numero 8 indossata dall'ex Atalanta

12 Maggio 2020
- Di
Arianna Botticelli
Tempo di lettura: < 1 minuto

RINALDI ATALANTA LEGNANO - Un dramma che ha colpito e scosso tutti. La prematura morte di Andrea Rinaldi, il 19enne prodotto del settore giovanile dell'Atalanta scomparso ieri in seguito ad un'aneurisma cerebrale, occupa spazio anche nelle prime pagine dei quotidiani nazionali. Il Legnano, squadra in cui Andrea giocava in prestito proprio dalla Dea, ha voluto rendere omaggio al ragazzo annunciando che verrà ritirata la maglia numero 8. Quella che Rinaldi aveva indossato nella stagione in corso. La squadra lombarda ha emesso, a tal proposito, un toccante comunicato ufficiale.

Il Comunicato Ufficiale del Legnano

"Il Legnano e i suoi tifosi si preparano a dare l'ultimo saluto ad Andrea Rinaldi. Le esequie de nostro indimenticabile campione si terranno giovedì alle 15.30 allo stadio di Cermenate, in via Montale: l'attesa autorizzazione delle autorità è arrivata e visto l'enorme spazio questo consentirà, sempre ne rispetto delle norme anti Covid-19 (mascherine, distanza minima e controllo delle forze dell'ordine) di partecipare al funerale senza la limitazione di numero imposta invece da una cerimonia in chiesa. La camera ardente sarà allestita nella palestra antistante lo stadio e sarà aperta nell'intera giornata di mercoledì e giovedì mattina.

Un gesto toccante della madre resterà nei cuori dei tifosi lilla: la salma di Andrea è stata composta con la tuta de Legnano. Una dimostrazione di amore che non dimenticheremo mai.

Il Legnano renderà a sua volta un grande tributo ad Andrea: la maglia numero 8 sarà ritirata e consegnata alla famiglia. Nessuno potrà più indossarla, sarà per sempre la maglia di Andrea Rinaldi".

© Copyright - Atalantalive.it - Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram