ARBITRO EUROPA LEAGUE MARSIGLIA ATALANTA - L'Atalanta di Gasperini, contro ogni pronostico, viaggia spedita e batte il Liverpool ai quarti di finale e si proietta in semifinale di Europa League. L'avversaria ora è il Marsiglia. L'arbitro della gara sarà il tedesco Daniel Siebert. Ecco la sestina completa
Sarà Daniel Siebert a dirigere la semifinale d'andata di Europa League tra Marsiglia ed Atalanta. Il classe '84 è un arbitro internazionale dal 2015. Le partite più importanti che ha diretto nella sua carriera sono probabilmente la finale della Supercoppa DFL tra Borussia Dortmund e Bayern Monaco nell'agosto 2019, uno scontro degli ottavi di finale di Euro 2020 tra Galles e Danimarca e la FIFA Arab Finale di Coppa del 16 che ha visto l'Algeria di Ismael Bennacer battere la Tunisia.
Il tedesco ha già arbitrato la Dea nella sua carriera ben tre volte. L'ultimo precedente risale a questa stagione, ed è il il pareggio per 1-1 contro lo Sporting Lisbona valido per gli ottavi di finale dell'Europa League. Negli anni precedenti invece contro gli Young Boys nel girone della Champions 2021/22 e contro Lione nell'Europa League 2017/18). In tutti e tre i casi è arrivato soltanto un pareggio.
Benedetta Scatena