MALDINI ATALANTA INTERVISTA - A L'Eco di Bergamo Daniel Maldini ha raccantato questi prime settimane all'Atalanta, tra impatto con ambiente e allentore, infortunio e voglia di tornare a segnare. Ecco le sue parole.
"Inizialmente sembrava tutto definito per l’estate. Poi ho sentito la forte determinazione dei Percassi e di mister Gasperini: hanno spinto perché venissi subito, e così la scelta è diventata molto semplice. Quando un club ti fa sentire così voluto, non puoi aspettare troppo".
"È vero, tutti dicono che il calcio di Gasperini è molto particolare e lo confermo. Richiede tempo adattarsi, ma sto imparando in fretta e fisicamente sto sempre meglio dopo l’infortunio. Sto entrando nei meccanismi del suo gioco e ogni giorno noto miglioramenti".
"Probabilmente una continuità fisica ottimale e il fatto di giocare in posizioni spesso diverse. È vero che i numeri non mentono e devo fare meglio sotto porta. Sono convinto però che, inserendomi bene negli schemi offensivi dell’Atalanta, potrò incrementare gol e assist in modo naturale".