L'Atalanta si affida al Papu per l'obiettivo secondo posto. E non solo...

28 Luglio 2020
- Di
Arianna Botticelli
Tempo di lettura: < 1 minuto

ATALANTA GOMEZ SERIE A - Vi abbiamo già raccontato di come le ultime due partite di campionato possano essere utili all'Atalanta oltre che per provare soluzioni e tenere alta la tensione in vista del PSG, anche per battere quei record che sembrano davvero a portata di mano. I principali sono il secondo posto in classifica, mai raggiunto dagli orobici nella loro storia e garantito se arrivassero sei punti nelle prossime due gare, e quello del tetto dei 100 gol. La Dea è a quota 96. Per celebrare questi possibili primati, come riporta la Gazzetta dello Sport, l'Atalanta si affida al Papu Gomez, re degli assist a cui però manca il gol da un girone esatto. L'ultima marcatura del Capitano risale infatti proprio al match di andata contro i ducali: suo il primo gol nel roboante 5-0 del Gewiss Stadium.

Gomez, quarto in Europa per numero di assistenze

L'argentino è al momento quarto nella speciale classifica degli assistman dei top 5 campionati d'Europa. Al primo posto l'inarrivabile Messi a quota 21, seguito da Thomas Muller e Kevin De Bruyne a quota 20. El Papu condivide la quarta piazza con Jadon Sancho, fermo a 16 assist. Se l'Atalanta dovesse ricominciare a segnare col ritmo tenuto fino ad una settimana fa, Gomez potrebbe essere protagonista di altri passaggi vincenti. Ma potrebbe anche tornare al gol, per contribuire in modo ancora più diretto al sogno secondo posto. E al record di gol, molti dei quali già passati dalle sue incredibili giocate.

© Copyright - Atalantalive.it - Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram