L'Atalanta è pronta allo sprint finale: sempre in crescendo i finali di stagione con Gasp

11 Giugno 2020
- Di
Arianna Botticelli
Tempo di lettura: < 1 minuto

ATALANTA GASPERINI CHAMPIONS - Si torna a giocare, e si iniziano a fare i calcoli bastai sul calendario e non solo. Al netto della particolarissima situazione della stagione in corso, in cui tutto potrebbe essere ribaltato, ci sono squadre che nei finali di stagione calano. Ed altre che invece ingranano la quinta e raggiungono il loro obiettivo. Tra queste ultime c'è sicuramente l'Atalanta targata Gasperini, che nelle ultime 3 annate ha sempre finito in crescendo.

Le rimonte dell'Atalanta

Mancano 13 partite - 14 per la Dea, che deve recuperare la 25esima col Sassuolo, ndr - alla fine della stagione, e andando a ritroso negli anni precedenti si può notare come l'Atalanta abbia sempre fatto molto bene nei finali di stagione. L'anno scorso a 12 giornate dalla fine i bergamaschi erano sesti a meno 6 dal quarto posto per poi scippare la Champions al fotofinish il Milan, nonostante i ben 7 punti di vantaggio in dote ai rossoneri alla settima di ritorno. E con lo scontro diretto appena perso. Sotto la gestione Gasperini, insomma, è una squadra da tour de force finali in crescendo. Nell'ultimo triennio annotiamo tre sprint da 68 punti totali (da 51 in classifica a 72, da 38 a 60 e da 41 a 69 punti) in 36 partite, con 18 vittorie, 14 pareggi e sole 4 sconfitte.

© Copyright - Atalantalive.it - Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram