La sincerità di Gasperini: "Non meritavamo di vincere"

22 Agosto 2021
- Di
Arianna Botticelli
atalantalive-atalanta-gasperini-gian-piero-serie-a
Array
Tempo di lettura: < 1 minuto

GASPERINI TORINO ATALANTA INTERVISTE - Queste le parole di Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, al termine del vittorioso match di campionato contro il Torino.

L'intervista di Gasperini dopo Torino-Atalanta

"Sono tre punti molto buoni, però non credo meritassimo di vincere la partita. Ci è andata bene, magari ci ricorderemo di questo match in altre partite in cui non ci girerà altrettanto bene. È stata una partita difficile: vincerla così nel finale ci dà grande soddisfazione, però è evidente che abbiamo bisogno di recuperare un po' di giocatori e fare delle prestazioni migliori. Il Torino aveva una condizione superiore alla nostra e una maggiore reattività. Noi siamo stati molto sottotono rispetto a loro: sulle seconde palle ci hanno messo in difficoltà e spesso da lì diventavano pericolosi. Una giocata un po' troppo semplice per metterci così tante volte in difficoltà. Dovremo lavorarci sopra. I ragazzi sono stati bravissimi. L'impegno non è mai mancato nonostante le difficoltà. I ragazzi hanno dato tutto: da questo punto di vista meritano tanti elogi. Ad ogni modo, non credo sia questo il modo migliore di vincere".

Su Muriel e Piccoli

"Il problema di Muriel lo valuteremo nei prossimi giorni, non credo sia qualcosa di grave. Ha fatto un gol straordinario, poi già nel finale di primo tempo era in difficoltà. Piccoli ha fatto una rete decisiva: è un ragazzo cresciuto a Bergamo, il suo attaccamento alla società è indiscutibile, anche se con il mercato aperto non sappiamo quali saranno le prossime mosse. Abbiamo una situazione un po' di emergenza e il fatto che i giovani giochino con questo attaccamento è un grandissimo merito. Piccoli l'ho buttato in campo sul pareggio del Torino per avere un po' di fisicità in attacco: in occasione del gol è stato lucido e freddo e sono molto felice per lui".

© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram