Atalanta-Cremonese 1-1, Gasperini nel post-partita: "Muriel storce il naso a uscire? In altre squadre giocherebbe meno..."

11 Settembre 2022
- Di
Martino Cardani
Tempo di lettura: 2 minuti

INTERVISTA GASPERINI ATALANTA CREMONESE- Terminata la 6^ giornata della Serie A 2022/23, pareggiata 1-1 contro la Cremonese, il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di SKy Sport. Ecco le sue parole.

LEGGI ANCHE----> Atalanta-Cremonese 1-1, Gasperini: "Campionato equilibrato, ogni partita va presa con le pinze..."

L'intervista di Gasperini al termine di Atalanta-Cremonese

Sulla mancata vittoria

"E' evidente che non abbiamo molto talento nel gioco d'attacco. Nel primo tempo abbiamo avuto spazi, ma facciamo poco reparto; questo ci ha impedito di avere più occasioni. Ma la squadra ha fatto una buona prestazione. Ora c'è rammarico per il gol subito nelle rarissime occasioni che hanno avuto, la partita l'abbiamo fatta noi e, come l'anno scorso, abbiamo qualche difficoltà negli ultimi 16 metri."

Sulla partita contro la Roma

"Noi dobbiamo affrontarle tutte. Ogni partita ha la sua storia, questo è un campionato difficile e giocare in casa o fuori non è detto che sia meglio. Non dobbiamo guardare la classifica, pensiamo a fare il nostro campionato. Oggi dal punto di vista del gioco abbiamo mostrato una crescita e per questo ci dispiace di non aver preso i 3 punti."

Su Muriel

"Quando non è infortunato è un giocatore che gioca tutte le partite. In questo ruolo è stato determinante due anni fa facendo 26 gol, è stata la sua miglior stagione. Oggi ha giocato oltre 60 minuti, poi è entrato Hojlund perché tutte le squadre mettono altri attaccanti. Succede dappertutto, tutti cambiano gli attaccanti; in questo momento storce il naso a uscire, ma se va in un'altra squadra credo che rischi di giocare meno che da noi. Capisco, però, che dopo qualche anno lui possa non essere soddisfatto."

Su Musso

"Il problema principale è il gioco con i piedi. Lui ha sempre dimostrato di essere un ottimo portiere in porta, ma questa incertezza con i piedi ha finito per creargli qualche insicurezze anche sui tiri. Qualche gol preso era evitabile, ma lui sta lavorando molto per migliorare perché nel calcio di oggi è fondamentale questa caratteristica."

Su Okoli

"Lui si trova meglio da centrale. In questo momento è un po' in difficoltà ad impostare, ma difensivamente ha fatto ottime cose. E' un giovane, va aspettato: abbiamo fuori Djimsiti e Palomino, ha dei mezzi importanti."

Tags:
© Copyright - Atalantalive.it - Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram