Gasperini nel post gara: "L'Inter ci ha messo in difficoltà, classifica finale giusta"

2 Agosto 2020
- Di
Arianna Botticelli
Tempo di lettura: < 1 minuto

GASPERINI INTERVISTA ATALANTA INTER - Gian Piero Gasperini, il tecnico della Dea, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine dell'incontro con l'Inter. Ecco le sue parole.

Gasperini, le parole dopo Atalanta-Inter

"Questa è stata la miglior partita da affrontare in previsione della Champions, l'Inter ci ha aggredito e impedito di giocare, con ritmi alti e qualità. Ci ha costretti ad andare fuori giri. In queste ultime settimane abbiamo un passo più compassato, stasera abbiamo capito come fare contro questo genere di squadre. Complimenti all'Inter, speriamo che questa partita ci sia di aiuto. Devo dire che col passare dei minuti abbiamo reagito bene, almeno in diversi elementi siamo riusciti a giocare una partita buona".

Gasperini sulla classfica finale

"L'Atalanta deve pensare solo a migliorarsi anno per anno, poi ci sono stagioni in cui la Juve fa 100 punti, altre che ne fa 90. Noi abbiamo tanto da migliorare, abbiamo raggiunto l'obiettivo Champions con anticipo potendo programmare il futuro. La decrescita felice non mi piace, bisogna sempre cercare di alzare l'asticella. Non nel risultato, ma facendo valutazioni compatibilmente con le disponibilità economiche del club che non possono essere come quelle delle grandi società. Cosa ci siamo detti con Conte? Ci siamo fatti  i complimenti a vicenda, è stato molto carino nei miei confronti. Ha fatto un grandissimo lavoro, la classifica per i valori espressi è giusta".

© Copyright - Atalantalive.it - Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram