Gasperini in conferenza stampa: "All'Atalanta dò il massimo dei voti. Domani vogliamo chiudere al meglio"

31 Luglio 2020
- Di
Arianna Botticelli
Tempo di lettura: 2 minuti

ATALANTA GASPERINI CONFERENZA STAMPA - Gian Piero Gasperini, il tecnico dell'Atalanta, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match del Gewiss Stadium contro l'Inter. Ecco le sue parole.

La conferenza stampa di Gasperini: sul percorso dell'Atalanta

"È stata una striscia difficile per i giocatori, con questo clima e con questa continuità di partite. Finalmente siamo arrivati all’ultima e tutti abbiamo voglia di finire il campionato. Tanti verdetti ci sono già, per gli altri aspettiamo: per il secondo posto è un campionato avvincente. Quando abbiamo cominciato, guardavamo la Roma e il Napoli che erano relativamente vicini, l’obiettivo era arrivare in Champions. Lazio e Inter erano molto distanti, invece la squadra è stata capace di fare una serie di vittorie distanziandosi dalle inseguitrici avvicinandosi sempre più a Inter e Lazio e abbiamo l’opportunità di finire bene".

Gasperini su Atalanta ed Inter, entrambe impegnate in Europa

"È innegabile che gli impegni europei siano molto importanti, in cui sia noi che l’Inter vogliamo far bene. Ma per entrambe può essere un incontro di preparazione, credo che ci sia la voglia di chiudere bene. Abbiamo questa partita che chiude il campionato, ci prenderemo due giorni di riposo e poi cominceremo a pensare al PSG”.

Gasperini assegna i voti alla sua Atalanta

"All’Atalanta è difficile non dare il massimo dei voti, perché fare così tanti risultati con una tale continuità e molto spesso con qualità di gioco, di gol, di record. Dobbiamo avere una concentrazione forte per fare un’ottima partita contro l’Inter, arrivare avanti sarebbe un risultato di grande prestigio. Mi ha stupito la continuità, la testa di tutta la squadra. Siamo stati fortunati e bravi, professionali, a non avere infortuni finora. Questo è merito dei giocatori, di come si sono preparati. Ci siamo distribuiti bene. Le cinque sostituzioni sono state di grande aiuto e io inizialmente non le amavo, ci siamo divisi bene le fatiche".

© Copyright - Atalantalive.it - Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram