Gasperini: "Fiorentina nostro metodo di paragone. E ci arriviamo con un bel vantaggio..."

15 Aprile 2023
- Di
Martino Cardani
Gasperini
Tempo di lettura: 2 minuti

GASPERINI CONFERENZA STAMPA FIORENTINA ATALANTA- Il tecnico dell'Atalanta Gasperini è intervenuto nella conferenza stampa della vigilia della gara tra la Dea e la Fiorentina di Italiano. Andiamo a riportare le parole del tecnico neroazzurro.

Le parole di Gasperini nella conferenza stampa in vista di Fiorentina - Atalanta

Gasperini sugli infortunati dell' Atalanta

"Non ci sono novità rispetto a ieri, vediamo con Pasalic se recupererà, Koopmeiners sta meglio, si è allenato meglio durante questa settimana. Si è fermato Lookman, non sembra una cosa importante, ma non ci sarà per lunedì".

Gasperini sulle difficoltà dell' Atalanta nel fare gol

"Nell'arco del campionato, per la natura stessa dello sport, ci sta qualche acciacco. In attacco comunque abbiamo tante soluzioni, succede aver fuori un giocatore".

Gasperini sulla gara contro il Bologna e sullo scontro con la Fiorentina

"Col Bologna, nel secondo tempo, non è stata una buona partita. Non abbiamo avuto la giusta qualità per reagire nel modo migliore. Noi dobbiamo pensare al nostro percorso: sul fatto delle coppe l'ho sempre detto, ti danno spinta, puoi giocare contro squadre a livello internazionale. Noi ci preoccupiamo esclusivamente della partita, per noi la Fiorentina è sempre stato un metro di paragone, ci siamo giocato il ruolo di settima incognita per dar fastidio alle grandi. Ci arriviamo con un bel margine di vantaggio. Dopo il ko col Bologna dobbiamo pensare alla nostra strada".

Gasperini su Zapata e su Muriel

"Insisto su loro come insisto sugli altri. Mi auguro e spero che possano dare un contributo determinante alla partita, è fondamentale. In questo calcio, gli attaccanti determinano con una giocata, possono cambiare l’equilibrio delle partite, averli nella migliore condizione è importante. Ma vale anche per Hojlund e gli altri".

Gasperini sui motivi per cui scommettere sull' Atalanta

"Questi ragazzi si allenano molto bene, con grande impegno e applicazione, escono sempre con la maglia sudata, è un bel segnale. Per me questa è una buona garanzia".

Gasperini sulla Fiorentina , tra gara di andata e ritorno

"La partita dell'andata è stata una gara equilibrata, mi aspetto una gara simile, le due squadre possono mettersi in difficoltà in modo alternato, le caratteristiche sono quelle, ci conosciamo bene. Sul campo sarà importante avere una buona condizione".

Gasperini sulle possibilità di vedere Soppy e Okoli

"Soppy soluzione davanti? Non credo, numericamente siamo a posto. Okoli nel girone di ritorno è stato impiegato meno, ma anche perché in difesa abbiamo avuto meno problemi".

Gasperini sulle condizioni di Koopmeiners

"Abbiamo domani e lunedì, che non è poco. Ad oggi Koopmeiners al 90% è convocato. Ho ancora la speranza su Pasalic, può recuperare. Il tutto slitta ovviamente di due giorni. Le alternative sono quelle di Scalvini, di Maehle".

Gasperini su Fiorentina - Atalanta : che gara si aspetta?

"Arrivano da un momento molto positivo, sia in campionato che in coppa, la Fiorentina è praticamente semifinalista in coppa Italia, è candidata ad andare in finale anche in Conference. In campionato hanno ripreso tanti punti, questo per noi è anche un gran merito essere ancora lì davanti: è una partita importante, avremo lo spirito delle gare migliori".

Gasperini sugli esterni della Viola

"Bene loro, ma direi bene tutta la squadra. Hanno tanti giocatori che stanno crescendo. Hanno avuto un periodo di difficoltà all'andata, ora stanno reagendo. Vale anche per noi, quando le cose vanno male possiamo sempre reagire".

Gasperini su Maehle interno di centrocampo

"Indubbiamente sì, ci ho pensato. Abbiamo perso due esterni che stavano giocando. Anche per Ruggeri la stagione è difficilmente recuperabile (campionato finito per Hateboer, ndr), poi abbiamo perso Koopmeiners e Pasalic, queste cose ti creano un po' di difficoltà".

© Copyright - Atalantalive.it - Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram