Gagliardini: "All'Atalanta ho appreso rigorosità ed etica del lavoro"

14 Giugno 2023
- Di
Viola Meacci
Categorie:
atalantalive-atalanta-inter-gagliardini-roberto-centrocampista-calciomercato
Tempo di lettura: < 1 minuto

GAGLIARDINI ATALANTA GASPERINI INTERVISTA - Le voci di mercato vogliono Roberto Gagliardini lontano dall’Inter e vicino a un ritorno all’Atalanta. Nessuna di queste voci è stata confermata o smentita, ma il centrocampista ha rilasciato un’intervista a L’Eco di Bergamo in cui parla del tecnico Gian Piero Gasperini e ricorda i suoi anni alla Dea. Queste le sue parole. 

SEGUI ATALANTALIVE.IT SU FACEBOOK

L’intervista di Gagliardini sull’Atalanta e Gasperini

"È stato un periodo straordinario. Il mio passaggio all'Inter rappresenta una meta significativa per me e per la mia famiglia, un periodo in cui ho maturato notevolmente sia come persona che come calciatore. Un sogno che si è avverato.

Cosa ho imparato? La rigorosità, l'etica del lavoro. Questi sono i principi che ho assorbito dal presidente Percassi, da tutti i suoi collaboratori, dal personale del settore giovanile”.

Su Gasperini

"Gasperini è un allenatore per cui nutro un grande rispetto, un vero mentore. Credo che in questi anni sia stato uno dei pochi ad aver innovato il calcio in modo così significativo, diventando un riferimento per i migliori nel settore. Molti cercano di emulare il suo stile di gioco e di gestire le partite. La sua presenza è stata cruciale per la mia crescita, per avermi dato l'opportunità di scendere in campo e sviluppare le competenze che mi hanno portato all'Inter”.

SEGUI ATALANTALIVE.IT ANCHE SU INSTAGRAM

© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram