Freuler: "Ilicic grave assenza per noi. Mbappé? Non sono sicuro che starà fuori..."

7 Agosto 2020
- Di
Arianna Botticelli
Tempo di lettura: < 1 minuto

FREULER INTERVISTA ATALANTA - Remo Freuler, il centrocampista svizzero della Dea, ha rilasciato una lunga intervista a L'Eco di Bergamo. Ecco le sue parole.

L'intervista a Freuler: sulla sfida Atalanta-PSG

"L’avvicinamento alla Champions va bene, come da programmi. I 10 giorni di tempo dalla fine del campionato hanno permesso al mister di programmare dei tempi di lavoro, noi lo stiamo seguendo. Abbiamo sempre corso più degli altri. Se mi chiede chi starà meglio è ovvio che non lo posso sapere. Io di principio preferisco giocare, ma anche il PSG ha disputato diverse partite. E due erano finali di coppe. Io so che mancherà Di Maria perché è squalificato, ma che Mbappé non sarà della partita mi convincerò solo quando non lo vedrò in campo. Così come Verratti e tutti gli altri. C’è da giocare un quarto di Champions League, nessuno vuole mai restare fuori…".

Freuler sulla condizione dell'Atalanta

"So che di certo non smetteremo di giocare da Atalanta. Questa squadra ha una sua identità e nessuna avversaria forte che sia ci dovrà far cambiare natura. L’Atalanta gioca il suo calcio. Se stiamo tutti là dietro perdiamo di sicuro, se facciamo l’Atalanta di certo abbiamo più possibilità di fare risultato"-

Freuler su Ilicic e Mbappé

"Per noi Ilicic è un’assenza grave perché stava vivendo una stagione straordinaria. E con le sue qualità ci sono pochi altri giocatori al mondo. Quindi ci mancherà tantissimo. Delle assenze del PSG vi ho detto: mancherà Di Maria. Ma le squadre di questo livello hanno una rosa ampia e sostituti all’altezza”.

L'intervista a Freuler: sull'assenza dei tifosi

"Sarà di nuovo un grande cruccio, perché giocare in uno stadio vuoto fa impressione. Poi ci pensi meno durante la partita, ma la spinta della nostra gente manca tantissimo".

© Copyright - Atalantalive.it - Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram