Ferreira Pinto: "Gasperini è il Guardiola dell'Atalanta"

13 Settembre 2023
- di
Viola Meacci
Categorie:
Condividi:
Adriano Ferreira Pinto Atalanta Gasperini
Tempo di lettura: < 1 minuto

FERREIRA PINTO ATALANTA GASPERINI - L’ex Atalanta, Adriano Ferreira Pinto, è stato raggiunto dai microfoni di News.Superscommesse. Nell’intervista rilasciata alla testata ha parlato del ruolo di Gasperini alla Dea e dei nuovi arrivati dal mercato estivo. Queste le sue parole. 

L’intervista di Ferreira Pinto su Gasperini e l’Atalanta

"Gasperini all'Atalanta ha fatto un miracolo. Con lui c'è stato un salto di qualità incredibile: è il Guardiola dell'Atalanta. Ha tirato fuori il meglio da tantissimi calciatori che con lui hanno sicuramente over performato. Ha il merito di aver inculcato una mentalità vincente alla squadra e di aver puntato con forza sui giovani e sul settore giovanile. Con lui i calciatori vanno al massimo e raccolgono ottimi risultati sul campo. La società fa benissimo a tenerselo stretto".

Gli innesti di mercato

"Il mercato dell'Atalanta è positivo, sono state fatte le scelte giuste. Sono andati via due grandi attaccanti: un giovane di grandi potenzialità, con un super incasso per Percassi, e Zapata che ha fatto la storia recente del club. Tuttavia, sono arrivati due profili davvero interessanti, per i quali la Dea non a caso ha sborsato quasi 60 milioni. (...) Poi è rimasto Muriel, un calciatore di grandissima esperienza, soprattutto per l'Europa. Anche la scommessa De Ketelaere ha un gran fascino, se segue quelli che sono i dettami di Gasperini può fare benissimo. A Bergamo può diventare il calciatore che tutti si aspettavano al Milan. Ha scelto la piazza giusta per rilanciarsi".

Tags:
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down