D'Aversa in conferenza stampa: "L'Atalanta è una realtà del nostro calcio: è una società da prendere come esempio"

28 Luglio 2020
- Di
Arianna Botticelli
Tempo di lettura: 2 minuti

D'AVERSA PARMA ATALANTA CONFERENZA STAMPA - Roberto D'Aversa, il tecnico del Parma, ha parlato in conferenza stampa presentando il match del Tardini che vedrà opposta la sua squadra all'Atalanta. Ecco le sue parole.

La conferenza stampa di D'Aversa: verso Parma-Atalanta

"Domani - oggi, ndr - dovremo avere la voglia per affrontare una delle migliori squadre del campionato. Affronteremo una squadra che ha la possibilità di andare avanti anche in Champions League e quindi, nonostante magari possa sembrare che dal nome che arrivi una squadra provinciale, invece non lo è. L’Atalanta in questi anni è cresciuta molto e credo che sia una squadra ed una società da prendere come esempio. Partendo dal Settore Giovanile stanno facendo cose importanti e sono riusciti a costruire un qualcosa di bello. Se si ragiona sulla formazione, sulla squadra, hanno una rosa forte dal punto di vista fisico ma anche della qualità".

D'Aversa sulle possibili insidie del match

"Le insidie sono la forza di questo gruppo. L’Atalanta è la squadra che ha fatto più gol in Serie A, la squadra che ha fatto più punti nel girone di ritorno, una squadra che indipendentemente dal fatto di essere in casa o in trasferta adotta un sistema che ti fa giocare poco perché fanno tutte scalate in avanti, ti aggrediscono e attaccano in avanti. E’ una squadra che sotto il punto di vista fisico ti può creare delle difficoltà. Domani servirà stare bene mentalmente, e noi arriviamo da due risultati positivi quindi può essere uno stimolo in più, ma soprattutto a livello fisico perché ci sarà un dispendio energetico non indifferente. Non sarà una gara semplice ma questo lo hanno dimostrato un po’ tutte le partite, nell’arco del campionato, contro chiunque. Sta a noi rendergli la vita un po’ difficile e fare un risultato che magari in questo momento è impensabile. Il bello del calcio è questo: non sempre il verdetto del campo rispetta i pronostici del pre-gara”.

© Copyright - Atalantalive.it - Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram