Champions League, si va verso la Final Eight con sede a Lisbona

15 Giugno 2020
- Di
Arianna Botticelli
Tempo di lettura: < 1 minuto

CHAMPIONS LEAGUE FINAL EIGHT LISBONA – In attesa che il Comitato Esecutivo dell’UEFA, in programma mercoledì 17 giugno, ratifichi ufficialmente le modalità di organizzazione ed il calendario di Champions ed Europa League, Sky Sport fornisce le prime anticipazioni. Come già si vociferava nei giorni scorsi, il format sarà rivoluzionato a causa della compressione del calendario e della necessità che prima terminino i campionati nazionali. Ecco i dettagli della nuova Champions League.

Champions League: Final Eight con gare secche a Lisbona

L’UEFA ha tutta l’intenzione di completare gli ottavi di finale rimasti incompiuti facendo disputare le partite di ritorno nelle sedi previste. Barcellona–Napoli, Juventus-Lione gli altri quarti di ritorno mancanti si disputeranno il 7 e l'8 agosto nelle città previste. Il tutto sarà comunque preceduto, a metà luglio, dal sorteggio dei quarti di finale, che si disputeranno con la formula della Final Eight con sede unica a Lisbona. Nell’urna ci saranno i nomi delle qualificate fin qui (Atalanta, PSG, Atletico e Lipsia) e una pallina per ogni ottavo di finale ancora da disputare. I match mancanti sono, olyre ai due citati, Manchester City-Real Madrid e Bayern-Chelsea. Le date della Final Eight dovrebbero essere le seguenti: quarti tra 12 e il 15, semifinali il 18-19, mentre la finalissima verrà disputata il 23 agosto 2020.

© Copyright - Atalantalive.it - Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram