Atletico Madrid e City su Scalvini. Atalanta, che farai?

22 Settembre 2022
- Di
Martino Cardani
Tempo di lettura: < 1 minuto

CALCIOMERCATO ATALANTA SCALVINI- Un 2003 che segna all'Olimpico e regala i 3 punti all'Atalanta. Un ragazzo che, di mestiere, fa il difensore. Un ragazzo che, per necessità, sta studiando da centrocampista, anche se i suoi idoli restano sulla linea difensiva. Dopo il gol vittoria nella 7^ di Serie A 2022/23 Scalvini è tornato sulle prime pagine dei giornali e sui taccuini degli osservatori di mezza Europa.

LEGGI ANCHE----> Atalanta, Scalvini: "Servirebbero le seconde squadre, ma l'età non è un peso..."

Scalvini osservato speciale, si muovono le big europee

La Gazzetta dello Sport riporta le ultime notizie di mercato riguardanti Giorgio Scalvini, una delle giovani stelle più brillanti del panorama italiano. Il ragazzo cresciuto nel Palazzolo sarebbe stato seguito a lungo dall'Atletico Madrid di Simeone ma, nelle ultime settimane, avrebbe acceso l'interesse del Manchester City di Guardiola.

Le sue doti atletiche, fisiche, l'ottima capacità di anticipo, di marcatura e nel colpo di testa si sommano a un'innata gestione del pallone nelle zone nevralgiche del campo, tanto che Gasperini spesso lo sta utilizzando in mediana. Con risultati più che buoni, vista la tecnica e la freddezza messe in mostra nel chirurgico tentativo che ha regalato la vittoria all'Atalanta sulla Roma.

Un difensore moderno, in grado di difendere e impostare. Come piace ai grandi club europei.

Martino Cardani

© Copyright - Atalantalive.it - Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram