Calciomercato in uscita: Kovalenko e Zortea pronti al prestito

24 Luglio 2022
- Di
Martino Cardani
atalantalive-atalanta-calciomercato-notizie
Tempo di lettura: 2 minuti

CALCIOMERCATO ATALANTA KOVALENKO ZORTEA- Oltre alle voci di mercato in entrata, è bene analizzare anche le possibili uscite. Le porte del trasferimento si sarebbero spalancate per Kovalenko e Zortea, entrambi in prestito, anche se con formule diverse. Il primo è vicino al ritorno allo Spezia, dove ha già disputato la passata stagione, il secondo alla Salernitana.

Calciomercato Atalanta, Kovalenko e Zortea pronti al prestito

Formule differenti. Sì, perché Kovalenko starebbe per riabbracciare lo Spezia con la formula del prestito con diritto di riscatto, fissato a 2 milioni. Tale diritto di riscatto, secondo il Secolo XIX, diventerà obbligo nel caso in cui il giocatore disputasse almeno il 65% delle partite, tutt'altro che impossibile. Al centrocampista non dispiacerebbe questa soluzione, le valigie sono pronte, si è ormai ai saluti. Diversa, invece, la situazione di Zortea, a segno nell'amichevole contro il Como, che potrebbe partire in prestito secco. Prima di poterlo richiedere ufficialmente, tuttavia, i campani dovranno cedere Mazzocchi, che ha chiesto il trasferimento. Zortea ha disputato la scorsa stagione proprio in prestito alla Salernitana e, viste le prestazioni spesso convincenti, Davide Nicola sarebbe interessato a riaverlo in prestito dagli orobici.

Okoli resta neroazzurro

Secondo Tuttosalernitana.com i granata avrebbero chiesto all'Atalanta anche il prestito del difensore classe 2001 Caleb Okoli. L'infortunio di Lovato avrebbe accelerato i tempi, ma che Okoli fosse nei sogni della Salernitana non è un mistero. I campani di Iervolino avrebbero inseguito a lungo il ragazzo, 27 presenze nella Serie B con la Cremonese la passata stagione, ma sarebbe stato Gasperini in persona a bloccare il trasferimento, non volendo privarsi di un giovane di grande prospettiva. Okoli, dunque, dovrebbe crescere nella rosa dell'Atalanta e provare a sfruttare le occasioni che il Mister certo gli riserverà. Resta aperto il mercato della Dea che, di certo, registrerà uscite ed entrate prima di poter consegnare al Gasp la rosa definitiva.

Di Martino Cardani

LEGGI ANCHE: Calciomercato, l’Atalanta pronta a fare a meno di Pinamonti?

© Copyright - Atalantalive.it - Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram