Amichevoli| Atalanta-Como 4-0, sintesi e tabellino

24 Luglio 2022
- Di
Martino Cardani
Categorie:
atalantalive-atalanta-news-live-ritiro-clusone-2022-1
Array
Tempo di lettura: 2 minuti

AMICHEVOLE ATALANTA COMO- Interessante amichevole giocata nella serata di ieri a Zingonia, a porte chiuse. Dopo un primo tempo sbilanciato a favore dei bergamaschi ma senza gol, l'Atalanta trova la via della rete e dilaga nel secondo tempo. Il Como, realtà emergente della Serie B, deve subire la qualità neroazzurra, cedendo 4-0. A segno Palomino, Ederson, Zortea e Lammers.

Amichevole: Atalanta-Como 4-0, la sintesi

Primo tempo

Cambia l'avversario, ben più impegnativo rispetto ai test di Clusone, non cambia il risultato. L'Atalanta strapazza il Como, su tutte le prime pagine per il probabile acquisto di Fabregas, e continua l'avvicinamento alla stagione ormai imminente. Il gran caldo di Zingoinia impedisce alla partita di entrare nel vivo ma, sin dalle battute iniziali, è la Dea che fa il match. Reintegrati in gruppo Lammers e Miranchuk (dati per partenti), out Ilicic. Gasperini si affida al 3-4-1-2 e domina la partita. Freuler, Zapata e Toloi sono i più attivi della prima frazione ma, vuoi per imprecisione, vuoi per bravura avversaria, il risultato non si schioda dallo 0-0 iniziale. Si va al riposo a reti inviolate, sebbene la sensazione sia quella di un'Atalanta pronta a sbloccare il match.

Secondo tempo

Come di consueto durante le amichevoli estive, Mister Gasperini stravolte la squadra nell'intervallo. Non cambia l'andazzo della partita, con il Como quasi mai pericoloso e i bergamaschi che dominano il gioco ma faticano a concretizzare. Fino al minuto 21 della ripresa, quando Palomino porta avanti i suoi su corner di Boga. Tre minuti ed è 2-0. Zapata appoggia ad Hateboer, che serve Ederson: conclusione a a rete ed estremo difensore avversario battuto. Il Como si scioglie nella canicola della val padana e l'Atalanta dilaga. Zortea al 42' e Lammers al 44', dopo un bellissimo slalom, fissano il punteggio sul 4-0 finale. In attesa del mercato, che potrebbe portare a Bergamo un esterno, una punta e almeno un altro giocatore, l'Atalanta liquida il Como, in una partita vera condizionata dalle altissime temperature. Tra i cedibili o partenti piace Lammers.

Atalanta-Como 4-0, il tabellino

ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello (46' Musso); Toloi (74' Ruggeri), Demiral (46' Palomino), Okoli (46' Djimsiti); Zortea, De Roon (74' Scalvini), Freuler (46' Pasalic), Maehle (46' Hateboer); Koopmeiners (46' Ederson); Zapata (74' Lammers), Cissé (46' Boga).
Allenatore: Gian Piero Gasperini.

COMO (4-4-2): Ghidotti; Iovine, Blinks, Scaglia, Cagnano; Parigini, Kabashi, Bellemo, Blanco; Gliozzi, Cerri
Allenatore: Giacomo Gattuso.

Marcatori: Palomino (A, 66'); Ederson (A, 69); Zortea (A, 88'), Lammers (A, 89').

Di Martino Cardani

LEGGI ANCHE: Pinamonti non parte per l’amichevole con il Lens. Indizio di mercato?

Tags:
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram