Cortinovis al Verona, arrivata l'ufficialità

22 Luglio 2022
- Di
Martino Cardani
Atalantalive-Atalanta-live-Alessandro-Cortinovis-Reggina-Calciomecato-Verona
Array
Tempo di lettura: < 1 minuto

CALCIOMERCATO ATALANTA CORTINOVIS VERONA- Lo conferma l'Hellas Verona. Cortinovis, trequartista classe 2001 dell'Atalanta, ha completato il trasferimento. Svolte le visite mediche in mattinata, l'ufficialità del trasferimento dai bergamaschi agli scaligeri è arrivata. La formula? Quella del prestito con diritto di riscatto e opzione di controriscatto a favore dell'Atalanta.

Calciomercato Atalanta, Cortinovis al Verona: visite in corso

30 presenze e un gol nella stagione scorsa, quando era in prestito in Serie B alla Reggina. Alessando Cortinovis è pronto al salto nella massima serie. Ha scelto il Verona, nonostante le voci di mercato lo volessero anche vicino al Palermo. L'Atalanta continua nel percorso di valorizzazione dei propri giovani, pronti a confrontarsi con sfide sempre più impegnative.

Il comunicato dell'Hellas

"

Verona - Hellas Verona FC comunica di aver acquisito da Atalanta BC - a titolo temporaneo con opzione e contro opzione sino al 30 giugno 2023 - il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Cortinovis.
Nato a Bergamo il 25 gennaio 2001, il centrocampista è un prodotto del vivaio dell’Atalanta, con cui negli ultimi anni si è distinto con la formazione Under 17 (13 gol in 26 presenze) prima e con la formazione Primavera poi, con cui ha totalizzato 64 presenze, 18 gol e 7 assist, conquistando 2 campionati e 1 Supercoppa, oltre ad aver debuttato in Europa nella UEFA Youth League.
Nell’ultima stagione ha militato nel campionato di Serie B indossando la maglia della Reggina, squadra con cui ha raggiunto la salvezza totalizzando 30 presenze, 1 gol e 2 assist.
In Nazionale ha giocato in tutte le formazioni giovanili, partendo dall’Under 15 sino all’Under 21. Con quest’ultima cui ha esordito lo scorso mese di novembre nell’amichevole contro la Romania.
Hellas Verona FC accoglie con un caloroso benvenuto Alessandro Cortinovis augurandogli le migliori soddisfazioni, personali e di squadra, in maglia gialloblù."

LEGGI ANCHE: Stephen Pagliuca e figlio sono a Bergamo: si accende l’estate dell’Atalanta

Tags:
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram