Atalanta-Sassuolo, Gasperini: "Non possiamo parlare di obiettivi, stiamo cercando di crescere"

16 Ottobre 2022
- Di
Martino Cardani
Tempo di lettura: 2 minuti

ATALANTA SASSUOLO CONFERENZA GASPERINI- Il tecnico dell'Atalanta è intervenuto in conferenza stampa al termine della vittoria contro il Sassuolo nella 10^ giornata della Serie A 2022/23. In attesa del Napoli la Dea torna in vetta al campionato.

LEGGI ANCHE----> Atalanta-Sassuolo 2-1: la Dea rimonta e ricomincia a correre

Atalanta-Sassuolo, la conferenza di Gasperini

Sull'Atalanta

"È una squadra che cresce e crea. Nel primo tempo avevamo gamba e occasioni, poi non siamo stati fortunatissimi e non siamo riusciti a buttarla dentro ma la squadra cresce. Aver pareggiato alla fine del primo tempo ci ha dato energia ed ero molto fiducioso di poter ribaltare la partita."

Sui giocatori del settore giovanile

"È un'altra soddisfazione. A parte Sportiello che è più maturo, Scalvini e Okoli stanno facendo una crescita spaventosa. Mi è piaciuto Ruggeri come è entrato, è un 2002. Zortea ha della forza, ogni tanto fa delle cose un po' strane come un tunnel a 30 secondi dalla fine, ma ha una fisicità che ci si può lavorare. Tutti ragazzi molto utili per noi e che l'Atalanta abbia tante risorse giovani dal settore giovanile è un grandissimo vantaggio, permette di lavorare sul mercato e sulla rosa con più facilità."

Sul percorso dell'Atalanta e gli obiettivi

"Le statistiche ora non valgono dopo dieci partite. I giocatori sono partiti un po' con lo scetticismo, è una squadra che ha fuori Zapata, Toloi, Zappacosta. Era normale che ci fosse un po' di curiosità per capire. Sappiamo affrontare e stare in campo in ogni tipo di partita, mi sembra che in questo momento stiamo crescendo anche sul piano della condizione. Il fatto di essere in alto in classifica ci dà morale, è un bel momento: stiamo cercando di crescere, non possiamo parlare di obiettivi, dobbiamo guardare il nostro percorso. Ora affronteremo squadre importanti come Lazio, Napoli e Inter, vediamo come ne veniamo fuori."

Sulla prestazione di Okoli e Scalvini

"Hanno sempre avuto personalità nel giocare a calcio. Se ce l'hai e hai i mezzi poi la porti avanti. Okoli ogni tanto si specchiava un po', ma è una bella coppia, sono contento anche di Ruggeri, di Zortea che ha fatto qualcosa di strano tipo un tunnel."

Sul gol di Pasalic

"I gol li sa fare, ha avuto anche un'occasione a tu per tu col portiere, in certe occasioni si può infilare per fare presenza in area, ha questa capacità di trovare sempre il tempo giusto."

Sui possibili recuperi in vista della Lazio

"Intanto abbiamo recuperato Djimsiti. Zapata dovrebbe iniziare ad allenarsi con noi già martedì, sta bene. Toloi sta bene, credo che sarà a disposizione per la prossima settimana."

Su Boga

"È un ragazzo che in questi ultimi periodi si è messo a posto molto bene, ha tolto un po' di peso, si è tirato a lucido. Ha fatto delle cose molto buone in allenamento che mi hanno spinto a farlo entrare. Stasera però non ha fatto benissimo, ma lo spirito è quello giusto. Se continua così prima o poi arriverà il suo momento."

© Copyright - Atalantalive.it - Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram