Champions League, Atalanta Real Madrid: le probabili formazioni

10 Dicembre 2024
- di
Redazione AT
Condividi:
Atalanta Real Madrid biglietti Champions League 2024-2025
Tempo di lettura: 2 minuti

ATALANTA REAL MADRID PROBABILI FORMAZIONI - Il cammino in Champions League dell'Atalanta sta proseguendo a gonfie vele. Grazie all'ultimo successo per 6-1 sullo Young Boys, gli uomini di Gasperini hanno toccato quota 11 punti, agganciando la quinta posizione in solitaria nella classifica del girone unico. La Dea è pronta ad andare a caccia degli ultimi punti necessari a blindare l'accesso diretto agli ottavi di finale, ma nel prossimo turno di fronte si troverà i campioni in carica del Real Madrid. La sfida con i Blancos si disputerà al Gewiss Stadium martedì 10 dicembre, con fischio d'inizio in programma per le 21:00. Di seguito vi riportiamo le probabili formazioni della sfida.

SEGUI ATALANTALIVE.IT ANCHE SU FACEBOOK

Le probabili formazioni di Atalanta Real Madrid

Come arriva alla gara l'Atalanta

Grazie all'ultimo successo casalingo contro il Milan, l'Atalanta ha esteso a 9 la propria striscia di vittorie consecutive in tutte le competizioni. I bergamaschi arriveranno, dunque, in pompa magna alla sfida europea contro il Madrid, forti dell'ottima situazione in classifica in Champions e con tutte le carte per mettere in seria difficoltà la squadra di Ancelotti.

Indisponibili in casa Atalanta

  • Infortunati: Scamacca, Cuadrado.
  • Squalificati: nessuno

La probabile formazione di Gasperini

Gasperini potrebbe confermare tutto l'undici partito titolare contro il Milan. Tra i pali Carnesecchi, con davanti il consolidato trio difensivo composto da Djimsiti, Hien e Kolasinac. Sugli esterni favoriti Bellanova a destra e Ruggeri a sinistra, con gli intoccabili Ederson e De Roon sulla mediana. Sulla trequarti Pasalic dovrebbe essere confermato, mentre De Ketelaere dovrebbe essere ancora una volta preferito a Retegui per affiancare Lookman dal primo minuto.

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, Ederson, De Roon, Ruggeri; Pasalic; De Ketelaere, Lookman.
Allenatore: Gasperini.

Come arriva alla gara il Real Madrid

Momento complicato per le Merengues che, nonostante in Liga abbiano vinto per 3-0 l'ultimo match contro il Girona e siano in piena lotta per il primo posto contro il Barcellona, in Champions League stanno avendo più di qualche difficoltà. Nelle prime cinque uscite, sono arrivati solo due successi, ai danni di Stoccarda e Borussia Dortmund, e ben tre sconfitte, contro Lille, Milan e Liverpool. A peggiorare la già difficile situazione, anche il discorso infortuni, viste le numerose indisponibilità a pochi giorni dalla sfida contro la Dea.

Gli indisponibili in casa Real Madrid

  • Infortunati: Mendy, Militao, Carvajal, Camavinga.
  • Squalificati: nessuno

La probabile formazione di Ancelotti

Sarà un Real leggermente rimaneggiato quello che scenderà in campo al Gewiss Stadium. Davanti alla porta difesa da Courtois, Ancelotti schiererà una linea a quattro con Lucas Vazquez a destra, la coppia di centrali Rudiger - Raul Asencio e Fran Garcia a destra, pronto a sostituire l'infortunato Mendy. Dovrebbe tornare a disposizione dopo diverso tempo anche Alaba, che però partirà dalla panchina. A centrocampo, vista anche l'indisponibilità di Camavinga, dovrebbero partire dal primo minuto Valverde, Tchouameni e Modric, mentre Bellingham, nonostante sia uscito malconcio dalla sfida contro il Girona, potrebbe giocare da trequartista. In attacco torneranno a disposizione Rodrygo e Vinicius Junior, con quest'ultimo che potrebbe affiancare Mbappé in attacco. In caso di forfait, partirebbe titolare uno tra Arda Guler e Brahim Diaz.

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Vazquez, Raul Asencio, Rudiger, Fran Garcia; Valverde, Tchouameni, Modric; Bellingham; Mbappé, Vinicius Junior.
Allenatore: Ancelotti.

Christian Gugliotta

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down