Atalanta - Monza, le pagelle della redazione di Atalantalive.it

4 Giugno 2023
- Di
Viola Meacci
Categorie:
Atalanta Monza pagelle Atalantalive.it Serie A 2022-2023
Tempo di lettura: 2 minuti

ATALANTA MONZA PAGELLE - Con una tripletta di Koopmeiners, un altro gol di Hojlund e la rete conclusiova di Muriel l'Atalanta va alla conquista della sfida con il Monza e dell'Europa League. Ecco i voti degli uomini di Gasperini scelti dalla redazione di Atalantalive.it nelle pagelle.

SEGUI ATALANTALIVE.IT ANCHE SU INSTAGRAM

Le pagelle dei ragazzi del Gasp in Atalanta Monza

SPORTIELLO 6 - Sono rare le occasioni in cui il portiere della Dea deve difendere la porta dai colpi del Monza, ma quando succede non si fa trovare pronto. Non può nulla sulla rete di Colpani e dell’ex Petagna.
(88' ROSSI S.V.)
SCALVINI 6.5 -
Pronto nel suo e in fase offensiva. Si comporta benissimo sulla sua fascia.
(60' OKOLI 6 - Entra bene in partita fin da subito. Non fa rimpiangere l’uscita di Scalvini)
TOLOI 6.5 -
Come Scalvini si comporta benissimo nella sua fascia e riesce a spingere in avanti il gioco quando gli viene richiesto.
DJIMSITI 6 -
Non permetta mai a Mota di entrare in partita se non sulla svista di Scalvini. C’è però una piccola sbavatura nella sua prestazione che non gli permette di alzare il suo voto: l’errore, o meglio la leggerezza che commette su Petagna e che porta l’ex nerazzurro al gol del raddoppio.
ZAPPACOSTA 7 -
C’è sempre, crea e serve i compagni, sfiora anche la rete nel primo tempo.
DE ROON 6.5 - Non da passare nessuno e trascina la sua squadra.
EDERSON 6.5 - Corre tanto e recupera moltissimi palloni. La fatica alla fine si fa sentire ed è costretto a chiedere il cambio, ma fino a quel momento si trova sempre al posto giusto in tutte le fasi di gioco.
(87' DE NEPOTI S.V.)
MAEHLE 6.5 -
Forse ci si sarebbe potuti aspettare qualcosa di più da lui questa sera, ma risulta comunque essenziale per la vittoria della Dea, grazie anche all’assist messo a segno per Koopmeiners nel gol che sblocca la partita.
KOOPMEINERS 8 - Non ci sono parole per descrivere la partita dell'olandese. Questa sera sembrava riuscire a realizzare tutto quello che voleva. 3 gol, 1 assist. Se proprio vogliamo trovare un neo potremmo trovarlo nel gol mancato in avvio di gara, ma di sicuro sorridono i suoi fanta-allenatori, un po' meno chi lo aveva contro.
PASALIC 6 -
Non è di certo il migliore in campo e non è di sicuro la sua miglior partita delle 200 giocate con la maglia dell’Atalanta. Però c’è e serve più di una volta, nel corso del primo tempo, i compagni con palle che possono diventare pericolose.
(60' LOOKMAN 6 - Non ha molto tempo per farsi vedere in questa partita ma li sfrutta al meglio, mettendo anche a segno l’assist per il gol del 5-2 di Muriel)
HOJLUND 7 -
Anche nell’ultima di Serie A, una delle rivelazioni di questa stagione, va a segno. Si mangia qualche occasione di troppo ma alla fine centra lo specchio della porta.
(83' MURIEL 6.5) - Subentra ed entra subito in partita prima con un gol sfiorato e poi con la rete del 5-2 che stronca definitivamente le speranze del Monza.
GASPERINI 7 -
Panchina cortissima per il mister che deve convocare addirittura i ragazzi della Primavera e l’infortunio di Ederson lo costringe pure a farne entrare uno, il capitano. Partita preparata molto bene e cambi tutti azzeccati.

Viola Meacci

SEGUI ATALANTALIVE.IT SU FACEBOOK

Tags:
© Copyright - Atalantalive.it - Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram