Atalanta, altre due partite per battere ulteriori record...

27 Luglio 2020
- Di
Arianna Botticelli
Tempo di lettura: < 1 minuto

ATALANTA RASSEGNA STAMPA - La stagione dell'Atalanta, già straordinaria se anche finisse qui-ed-oggi, può arricchirsi di altre soddisfazioni. E di nuovi record. Mettendo un attimo da parte il sogno Champions, a cui la DEA crede eccome, e limitandosi alla sola Serie A, ci sono ancora primati che l'Atalanta può stabilire. Vediamo quali sono, grazie al focus aperto da Tuttosport al riguardo.

Atalanta, nuovi record in vista

  • I gol: l'Atalanta è a quota 96, a meno 4 dai 100 raggiunti l'ultima volta dalla Juventus, capace di farne 103, nella stagione 1950-51.
  • I punti in classifica: 75. Altro primato societario da battere con due partite a disposizione.
  • La posizione, attualmente il terzo posto ma con l'Inter, ora seconda, nel mirino. E con lo scontro diretto a Bergamo nell'utima giornata
  • I giocatori in doppia cifra in numero superiore a tre: finora ci sono Duvan Zapata, Luis Muriel (la coppia colombiana da 18 a testa) e Josip Ilicic (15), mentre a Mario Pasalic e Robin Gosens ne manca solamente uno per aggiungersi al partito della cooperativa del gol.
  • Le vittorie totali e quelle in trasferta: le prime sono 22, le seconde 10: altri record in mezzo ai record…
© Copyright - Atalantalive.it - Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram