ATALANTA NAPOLI SCALVINI - L'asse tra Bergamo e Napoli rischia di infiammarsi, con diversi nomi dell'Atalanta sul taccuino del club campione d'Italia, tra cui quello di Giorgio Scalvini, ritenuto il rinforzo ideale per la difesa dei partenopei.
SEGUI ATALANTALIVE.IT ANCHE SU FACEBOOK
Aggiornamento 14 luglio - Il Napoli ha chiuso l'acquisto di Marianucci e sta definendo Beukema, ma Conte cerca un difensore jolly di alto livello, capace di giocare sia in difesa a 3 che a 4 e, se necessario, anche a centrocampo. Anche il Milan, su richiesta di Allegri, punta a un profilo simile e guarda a Scalvini, considerato perfetto per età, qualità e valore strategico per le liste UEFA. Il Milan potrebbe inserire Thiaw come contropartita per abbassare le pretese dell'Atalanta, che però continua a valutare Scalvini almeno 50 milioni di euro. La Dea, dopo aver già incassato 85 milioni per Ruggeri e Retegui, non ha alcuna intenzione di fare sconti.
Aggiornamento 26 giugno - Il Napoli fa sul serio per Giorgio Scalvini. Come riferisce Sky Sport, il club partenopeo ha avviato i contatti con l'entourage del giocatore, con l'intenzione di convincerlo ad accettare il progetto dei campioni d'Italia. Dal canto suo, l'Atalanta non si smuove dalla sua valutazione di 50 milioni di euro.
Aggiornamento 21 giugno - Il Napoli continua a seguire da vicino Giorgio Scalvini, ma l'Atalanta non è disposta a cedere così facilmente. A fare il punto è l'edizione odierna de Il Mattino, secondo cui i bergamaschi vorrebbero almeno 50 milioni di euro per lasciar partire il loro gioiello.
Come riferisce Sky Sport, il club partenopeo avrebbe messo in cima alla sua lista dei desideri per la difesa il giovane difensore della Dea. Tuttavia, i bergamaschi non vorrebbero privarsi del loro gioiello, in virtù delle sue qualità e della sua duttilità apprezzata dallo staff tecnico. Per questa ragione, il Napoli starebbe sondando eventuali alternative, tra cui Beukema del Bologna e Chalobah del Chelsea.