Juric: "Siamo pronti, poche debolezze da sfruttare"

17 Settembre 2025
- di
Redazione AT
Categorie:
Condividi:
Ivan Juric conferenza stampa PSG Atalanta Champions League 2025-2026
Tempo di lettura: 2 minuti

Alla vigilia della prima giornata della fase a gironi di Champions League 2025/26, Ivan Juric ha parlato con serenità e concentrazione della sfida con il Paris Saint-Germain, campione d’Europa in carica. "Non sono spaventato, ma curioso di vedere all’opera quella che è la miglior squadra d’Europa in questo momento" ha detto Juric, sottolineando come la preparazione sia focalizzata sull’approccio tattico e sulla compattezza difensiva.

Atalanta, la conferenza stampa di Juric: "PSG fortissimo, ma proveremo a sfruttare i pochi punti deboli

“Giochiamo contro una squadra fortissima. Hanno anche loro delle assenze, ma anche i loro cambi sono all’altezza. Siamo pronti ad affrontarla nella maniera migliore. Quello che conta è prepararla bene dal punto di vista tattico e giocarselaa. Loro hanno pochissimi punti deboli. Sono bravi tra qualità e velocità, ma noi cercheremo di sorprenderli colpendo questi punti deboli. Loro fanno tanto pressing, ma tecnicamente dobbiamo essere pronti. Se evitiamo le loro grandi corse iniziali possiamo dire la nostra.

Tatticamente tenderemo ad affrontarla in un altro modo rispetto alla gara con il Lecce considerando l’avversario. Vogliamo farci trovare pronti. C’è molta concentrazione su come preparare bene la partita ma in questo momento sento poca emozione. Non sono spaventato, ma curioso di vedere quella che con merito è la miglior squadra d’Europa in questo momento. Ci siamo preparati bene per affrontarli, speriamo di fare una grande partita. Ci servirà coraggio, sappiamo che hanno caratteristiche di palleggio e velocità in attacco. Però vedendo le squadre che si abbassano, soffrono di più rispetto a chi li affronta a viso aperto".

Juric su Luis Enrique

“Penso che sia un grandissimo allenatore. Ha fatto una carriera straordinaria esprimendo l’anno scorso un grande calcio. Un grande innovatore”.

Entusiasmo dell’Atalanta

“Sono fortunato che ho 4/5 giocatori che hanno esperienza in Champions, ma abbiamo un vasto numero di giocatori giovani che hanno grande voglia di dimostrare il loro valore.Noi dobbiamo andare avanti. Noi cercheremo di fare il massimo per andare avanti il più possibile.

Su Zalewski

“Speriamo non faccia la stessa partita (risata ndr). No, non ci ho parlato. Spero faccia bene domani sera. Scamacca e Kolasinac sono due pezzi grossi che ci mancano. Ma abbiamo tanti ragazzi giovani che vogliono fare bene, sono fiducioso. Abbiamo delle mancanze, ma ci sono altri ragazzi pronti e che hanno voglia di fare bene per dimostrare di essere all’altezza”.

Juric su Lookman

“Siamo sereni, ci abbiamo già parlato e siamo stati chiari, pensiamo solo alla partita di domani”.

Tags:
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down