GENOA ATALANTA TABELLINO - L'Atalanta si conferma una macchina da gol e da punti in trasferta anche quando vincere non è più essenziale. Al Ferraris i ragazzi di Gasperini vanno sotto contro il Genoa per ben due volta ma alla fine la spuntano per 2-3, grazie al 25° centro in campionato dell'ex della sfida Mateo Retegui. Di seguito il tabellino della partita.
SEGUI ATALANTALIVE.IT ANCHE SU FACEBOOK
Quella di questa sera tra Genoa e Atalanta era la classica partita di fine campionato dove si affrontavano due squadre senza obiettivi, da un lato un Genoa già salvo, dall'altro un Atalanta matematicamente già terza e con la qualificazione in Champions League in tasca. Nonostante ciò si sono viste ben cinque reti. Ad andare in vantaggio è il Genoa con Pinamonti dopo un clamoroso errore di Maldini. Gol sbagliato gol subito dunque e pochi minuti dopo il grifone si sarebbe portato anche sul più due, se non fosse che per il direttore di gara Ghersini Bani segna toccando prima con un braccio. Rete annullata e primo tempo che si chiude sull'1-0.
Nella ripresa l'Atalanta parte subito forte e con Sulemana (secondo gol consecutivo dopo quello alla Roma) trova il pareggio. Al minuto 58' Pinamonti approfitta di un pasticcio tra Hien e Brescianini e firma la doppietta personale. Poi è Maldini a farsi perdonare l'erroraccio del primo tempo segnando il 2-2 dal limite dell'area. Quando infine la partita sembra destinata al pari, un passaggio del Genoa non trova De Winter rimasto a terra, palla raccolta da Retegui che firma così il 2-3 finale tra le proteste dei rossoblù che chiedevano che la Dea mettesse fuori la palla per fairplay.
Genoa 2-3 Atalanta
Genoa (4-2-3-1): Leali; Sabelli (Zanoli 21’ st), Bani, Vasquez (De Winter 35’ st), Martin; Badelj (Onana 22’ st), Frendrup; Norton-Cuffy, Masini, Vitinha (Thorsby 32’ st); Pinamonti (Ekuban 32’ st). All.: Vieira.
Atalanta (3-4-2-1): Rui Patricio; Kossounou, Hien, De Roon; Palestra (Zappacosta 29’ st), Sulemana (Ederson 36' st), Brescianini (Pasalic 29’ st), Ruggeri (Bellanova 11’ st); Samardzic, Maldini (De Ketelaere 29’ st); Retegui. All.: Gasperini.
NOTE:
Arbitro: Ghersini (Genova).
Marcatori: Pinamonti 37’ pt; 2’ st Sulemana, 13’ st Pinamonti, 18’ st Maldini, 44' st Retegui.
Ammoniti: nessuno
Espulsi: nessuno
Recuperi: 2’ e 4’.
Francesco Bastogi