Remo Freuler: “Abbiamo avuto delle occasioni, ma non abbiamo sbloccato la partita.  Credo manchi lucidità, una situazione che va risolta"

7 Febbraio 2022
- Di
Arianna Botticelli
atalantalive-freuler-remo-atalanta-serie-a
Tempo di lettura: 2 minuti

ATALANTA REMO FREULER - La Dea sembra aver sconfitto il fantasma delle partite in casa. Il Gewiss Stadium torna invece a far male nuovamente. La sconfitta subita contro il Cagliari costa all’Atalanta, momentaneamente, la quarta posizione in classifica di Serie A, a favore della Juventus. Dopo il primo gol di Pereiro, Paolomi riporta i nerazzurri sul pareggio, ma il giocatore, pochi minuti dopo, mette a segno il gol della doppietta che sancisce la vittoria del Cagliari. Al termine dell'incontro Remo Freuler ha analizzato i problemi della Dea nelle partite casalinghe e in questa ripresa. Queste le sue parole.

La Dea poteva fare di più contro il Cagliari

"Questa sconfitta viene in un momento in cui potevamo anche vincere, ci sono stati alcuni episodi che ci hanno tagliato la testa. Noi abbiamo la colpa di non averla più sbloccata, poi quando siamo rimasti con un uomo in meno non siamo riusciti a fare di più".

Remo Freuler analizza le sconfitte in casa dell’Atalanta

"Strano che non riusciamo a vincere in casa, magari ci mancano i tifosi. Ma dobbiamo cambiare tutto immediatamente, oppure diventa difficile arrivare in Champions League".

LEGGI ANCHE ---> Gasperini: “Troppo brutta questa Atalanta, dobbiamo pensare meno alla classifica”

Per Remo Freuler all’Atalanta manca lucidità

“Oggi qualche occasione ce l'abbiamo avuta subito, ma non abbiamo sbloccato la partita. Sono piccole cose, manchiamo di lucidità. E poi abbiamo giocato a quattro dietro e gli esterni non potevano scendere come fanno quando giochiamo a tre. Le avversarie si chiudono bene, ma quando abbiamo perso in casa comunque abbiamo avuto molte occasioni, tranne che con Roma e Milan. Credo manchi lucidità, una situazione che va risolta".

Testa ad Atalanta-Fiorentina

"La prossima partita è contro la Fiorentina. Con la Juventus siamo vicini, se vogliamo andare in Champions dobbiamo dare il massimo e batterli, altrimenti è complicata". 

© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram