Lo straordinario girone di ritorno della Dea: prima in classifica con una giornata d'anticipo

30 Luglio 2020
- Di
Arianna Botticelli
Categorie:
atalantalive-atalanta-malinovskyi-ruslan-pasalic-mario-esultanza
Array
Tempo di lettura: < 1 minuto

ATALANTA SERIE A GIRONE DI RITORNO - La vittoria ottenuta al Tardini di Parma, l'ennesima dopo essere passata in svantaggio, ha consegnato all'Atalanta il primato di punti in Serie A della sua storia, avvicinando la banda di Gasperini a quota 100 gol in un singolo campionato. I tre punti ottenuti grazie alle reti di Malinovskyi e del Papu Gomez hanno però lasciato in dote un altro primato: aritmeticamente inattaccabile dalle rivali. Vediamo di cosa si tratta.

Atalanta, Campione d'Estate nel girone di ritorno

Con 43 punti conquistati in 18 partite, l'Atalanta occupa il primo posto nella speciale classifica che tiene conto del solo girone di ritorno. La Juve, Campione d'Italia, è terza a ben otto lunghezze dalla Dea. Il Milan, l'inseguitrice più diretta, ha accumulato 38 punti e non può più raggiungere gli orobici in classifica pur vincendo eventualmente l'ultima gara in prgramma. Ecco la classifica relativa al girone di ritorno:

Atalanta 43 punti in 18 partite
Milan 38
Juventus 35
Lazio 35
Napoli 35
Inter 33
Roma 32
Sassuolo 32
Fiorentina 25
Hellas Verona 23
Bologna 23
Sampdoria 22
Genoa 22
Lecce 20
Parma 18
Udinese 18
Cagliari 16
Torino 12
Brescia 10
SPAL 8

© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram