Calciomercato, Atalanta ed Everton al lavoro: possibile scambio in vista?

24 Marzo 2023
- Di
Redazione AT
Categorie:
Tempo di lettura: < 1 minuto

ZAPATA MAUPAY ATALANTA EVERTON CALCIOMERCATO - Nonostante i campionati non siano ancora terminati continua sottotraccia il lavoro di tutti gli operatori di calciomercato. Secondo quanto riportato da TeamTalk, l'Atalanta sarebbe al lavoro per ringiovanire il reparto offensivo già impreziosito dall'arrivo di Hojlund e Lookman. Una possibilità potrebbe essere Neal Maupay, attaccante dell'Everton che già in passato aveva espresso interesse per Zapata.

Le due anime della Dea: tra passato e futuro del Gasp

Scambio in vista fra Atalanta ed Everton?

Zapata come pedina per arrivare a Maupay

Nonostante il diretto interessato abbia smentito una sua partenza da Bergamo, sono molte le voci che vedono il colombiano con la valigia in mano al termine di questa stagione. Certamente gli infortuni e la discontinuità non hanno giovato in questa stagione maledetta per l'attaccante, il quale, però, mantiene tanti estimatori, soprattutto in Inghilterra. E proprio da lì potrebbe arrivare il sostituto di uno dei pilastri dell'Atalanta di Gasperini: stiamo parlando di Maupay dell'Everton.

Chi è Maupay

Maupay è un calciatore francese con passaporto argentino, punta centrale di 171 centimetri fa degli inserimenti e della propria intelligenza tattica le sue armi migliori. Giocatore dinamico e dotato di una buona visione di gioco, il classe ’96 ama partecipare attivamente alla manovra della propria squadra, attaccando la profondità per poi concludere verso la porta avversaria. Solitamente impiegato come centravanti, Maupay è inoltre capace di ricoprire ottimamente i ruoli di seconda punta o trequartista.

Tags:
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram