Zapata: "Voglio ripartire da Napoli Atalanta. Il mio futuro è qui"

15 Marzo 2023
- di
Viola Meacci
Categorie:
Condividi:
Duvan Zapata intervista condizione Atalanta
Tempo di lettura: 2 minuti

ZAPATA ATALANTA INTERVISTA CONDIZIONE - Questo non sembra essere il momento migliore di Duvan Zapata che sta faticando a trovare il gol con l'Atalanta. Il colombiano ha rilasciato un'intervista in merito alla sua condizione a La Gazzetta dello Sport. Queste le sue parole.

Intervista a Zapata sulla sua condizione

"Ho bisogno di continuità e invece gli infortuni me l’hanno tolta. Lo penso anche ora, io mi sento forte, ma ogni volta che rientro ho bisogno di tempo per stare bene. A metà marzo con un gol soltanto? Se ci penso, faccio fatica anche io a crederci. Ma purtroppo è la realtà. Però più che ai gol che non segno penso a stare bene: così il gol arriverà da solo".

Sul dualismo con Hojlund

"Ho sempre avuto concorrenza: ricordate quando uscivo e Muriel faceva sempre gol? Ora c’è solo un centravanti molto più simile alle mie caratteristiche. Non lo conoscevo e non mi aspettavo fosse così veloce negli spazi corti: lo vediamo soprattutto in allenamento. In campo insieme? Sì, certo, mica abbiamo un solo modo di giocare: quello che non cambia è che ognuno di noi ha concetti da rispettare".

Zapata su Napoli Atalanta

"Vorrei ripartire da questa partita: a parte le prime di inizio stagione, forse la migliore di quest’anno. Ho sentito che posso lasciarmi tutto alle spalle: sono mancato all’Atalanta almeno quanto è mancata l’Atalanta a me, per questo voglio sfruttare ogni attimo di questo finale di stagione. Dobbiamo solo uscire da questa striscia, già venerdì. Sarà dura perché l’Empoli gioca bene e ha ottimi giocatori. Non perché è una partita in casa: questo tabù noi non lo sentiamo, giocare davanti alla nostra gente è solo bello".

Sul futuro

"Spero fra le prime sette: lavoriamo per tornare in Europa. Dipende solo da queste dodici partite. Dunque da noi. Futuro? Qui, anche se da quando sono all’Atalanta ad ogni apertura di mercato mi hanno dato ad un’altra squadra, anche quando io non ne sapevo nulla. Qui, dove sto benissimo e dove posso stare ancora meglio se ritroverò un po’ di continuità. E se finiremo bene questo campionato".

SEGUI ATALANTALIVE.IT SU FACEBOOK

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down