
UDINESE ATALANTA PROBABILI FORMAZIONI - L’Atalanta vola in trasferta. Ci si trasferisce non lontano per affrontare l’Udinese. Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici Juric e Runjaic potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match. Si scende in campo sabato 1 novembre alle ore 15:00.
L'Udinese ha mostrato risultati più altalenanti rispetto ai bergamaschi nelle ultime cinque giornate. Nella nona giornata, la squadra di Kosta Runjaić ha subito una netta sconfitta allo Juventus Stadium per 3-1, un risultato che ha complicato ulteriormente la situazione di classifica. Nell'ottava giornata, invece, l'Udinese ha conquistato una preziosissima vittoria in casa contro il Lecce (3-2), portando a casa tre punti di fondamentale importanza. I friulani hanno pareggiato a Cremona per 1-1, un punto importante in trasferta della settima giornata. Nella sesta giornata, Udinese-Cagliari si è conclusa con un pareggio (1-1). Nella quinta giornata, la squadra del Friuli ha subito una pesante sconfitta a Sassuolo (3-1). Nonostante l'andamento irregolare, l'Udinese mantiene 12 punti in classifica, frutto di tre vittorie, tre pareggi e tre sconfitte.
L'Udinese continuerà a giocare con il proprio schema tattico abituale, il 3-5-2, con cui Runjaić ha ottenuto i migliori risultati nella scorsa stagione. In porta agirà Sava, mentre in difesa è attesa la conferma del terzetto composto da Bertola, Kabasele e Goglichidze, con Ehizibue e Zemura sulle corsie laterali. A centrocampo, il cuore pulsante della squadra sarà garantito dall'esperienza di Karlström, affiancato da Atta e dal nuovo acquisto Piotrowski. In attacco, la coppia offensiva sarà composta da Zaniolo, in prestito dal Galatasaray, e da Buksa, arrivato dal Midtjylland, due giocatori che porteranno dinamicità e pericolosità davanti alla porta difesa da Carnesecchi.
UDINESE (3-5-2):
Allenatore: Kosta Runjaic
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Kristensen, Davis
L'Atalanta attraversa un momento particolare del campionato, caratterizzato da risultati non sempre convincenti nonostante sia, insieme al Borussia Dortmund, l'unica squadra senza sconfitte tra i Big-5 campionati. Nella nona giornata, i bergamaschi hanno pareggiato in casa contro il Milan con un risultato di 1-1, non riuscendo a capitalizzare il fattore campo. Alla giornata precedente, l'ottava giornata, la squadra di Ivan Jurić ha subito un pareggio in trasferta a Cremona (1-1), un risultato che non ha permesso loro di scalare la classifica.
Nella settima giornata, il risultato è stato ugualmente negativo, con un pareggio senza reti contro la Lazio (0-0). Atalanta-Como, della sesta giornata, si è conclusa con un ulteriore pareggio (1-1). Infine, nella quinta giornata, la squadra orobica ha pareggiato anche con la Juventus (1-1). Un bilancio complessivo che mostra cinque pareggi nelle ultime cinque giornate, un andamento che ha portato l'Atalanta a quota 13 punti in classifica, ancora lontana dalle posizioni di vetta.
L'Atalanta si schiererà con il consueto modulo 3-4-2-1, la formazione preferita da Ivan Jurić. In porta confermato Carnesecchi, mentre in difesa troveremo Kossounou, Hien e uno tra Scalvini e Kolasinac al centro, con Zappacosta a destra e probabilmente Zalewski a sinistra come esterni di centrocampo. La mediana vedrà il duo collaudato formato da De Roon e Ederson. Sulla trequarti, dietro l'unica punta, dovrebbero agire De Ketelaere e Pašalić, con il primo che agirà come mezzala offensiva. L'attacco sarà affidato a Krstović.
ATALANTA (3-4-2-1):
Allenatore: Juric
Squalificati: Nessuno
Indisponibili: Kolasinac, Bakker
Dove è possibile vederla? Il match è trasmesso in diretta da DAZN. La sfida è visibile in diretta streaming sull’app e sul sito di DAZN.