JUVENTUS ATALANTA PROBABILI FORMAZIONI - Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici Tudor e Juric potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match tra Juventus e Atalanta. Si scende in campo sabato 27 settembre alle ore 18:00 all'Allianz Stadium.
La Juventus arriva al confronto contro l’Atalanta in una fase positiva ma non priva di interrogativi. Nei primi quattro turni di Serie A, i bianconeri hanno ottenuto tre vittorie e un pareggio, segnando 8 gol e subendone 4: risultati che permettono al gruppo di Tudor di restare in scia delle primissime della classifica. La formazione di Torino ha mostrato buone prestazioni soprattutto nei big match contro Inter e Borussia Dortmund (in Champions League), ma l’ultimo mezzo passo falso contro il Verona ha evidenziato alcune difficoltà di incisività offensiva e di concentrazione in fase difensiva. Il contesto mentale resta quello di una squadra solida, che però cerca maggiore continuità e brillantezza per confermarsi come vera alternativa al vertice.
Igor Tudor sembra orientato verso il 3-4-2-1, confermando Di Gregorio tra i pali e la consolidata linea a tre con Gatti, Bremer e Kelly davanti alla porta. Sulle fasce, Kalulu e Cambiaso dovrebbero garantire spinta e copertura, mentre in mezzo spazio a Locatelli in regia con Thuram mezzala fisica e dinamica. In avanti Conceição e Yildiz agiranno alle spalle di Vlahovic, favorito su David per il ruolo di centravanti. Sul fronte assenti, Tudor dovrà rinunciare a Miretti e Milik, ma potrà contare su un undici ormai rodato, pronto anche alle possibili rotazioni a gara in corso.
JUVENTUS (3-4-2-1)
Allenatore: Tudor
Squalificati: Nessuno
Indisponibili: Miretti, Milik
L’Atalanta si presenta a Torino forte di una striscia di risultati utili che la tengono nelle zone alte della classifica. I bergamaschi hanno raccolto due vittorie e due pareggi nelle prime quattro giornate, mettendo a segno 9 reti e mostrando un attacco tra i più prolifici del torneo. Dopo un avvio segnato da un paio di pareggi esterni, la formazione di Juric ha conquistato successi convincenti contro Lecce e Torino, quest’ultimo col risultato netto di 3-0, dimostrando una buona condizione fisica e mentale. Nonostante le molte assenze, la Dea arriva a Torino con entusiasmo, consapevole di potersi giocare le sue carte contro una big del campionato.
Anche Ivan Juric dovrebbe puntare su un 3-4-1-2 molto verticale e aggressivo. In porta spazio a Carnesecchi, con Kossounou, Djimsiti e Ahanor in difesa viste le molte assenze di peso (Hien, Kolasinac, Scalvini). Sugli esterni agiranno Bellanova e Zappacosta, fondamentali sia in fase di spinta sia in ripiegamento. A centrocampo il duo Musah–Pasalic offre equilibrio e inserimenti, mentre sulla trequarti Sulemana e Lookman supporteranno Krstovic, chiamato a trascinare l’attacco orobico. Con metà rosa indisponibile, Juric punterà sulla determinazione dei suoi uomini e sulla flessibilità tattica dimostrata nelle ultime uscite.
ATALANTA (3-4-1-2):
Allenatore: Juric
Squalificati: Nessuno
Indisponibili: Kolasinac, Bakker, Ederson, Scalvini, De Ketelaere, Scamacca, Hien, Zalewski.
Dove è possibile vederla? Il match è trasmesso in diretta da DAZN. La sfida è visibile in diretta streaming sull’app e sul sito di DAZN. L'emittente non ha ancora reso note le voci della sfida.