Ritiro Clusone, il report dell'allenamento del 12 luglio

12 Luglio 2022
- Di
Martino Cardani
Tempo di lettura: 2 minuti

RITIRO CLUSONE ATALANTA ALLENAMENTO- Altra giornata di ritiro per l'Atalanta a Clusone. Mattina a porte chiuse, pomeriggio aperto al pubblico dell'Alta Valle Seriana.

Atalanta, l'allenamento pomeridiano al centro sportivo "Città di Clusone"

Il nostro inviato ha potuto osservare l'allenamento pomeridiano dei nerazzurri, iniziato intorno alle ore 17.00. I giocatori sono arrivati al centro sportivo "Città di Clusone" scaglionati, in arrivo dall'hotel di Castione della Presolana. Le tribune dello stadio si sono riempite a capienza quasi completa, mentre ciascun giocatore veniva acclamato e applaudito all'arrivo. L'allenamento è stato tattico, con pallone. In seguito a un'attivazione muscolare grazie a un torello a tre squadre (divisi in due gruppi di lavoro), l'Atalanta si è concentrata su un esercizio tattico. Due squadre, tre porte. Gioco veloce, pressing in un lavoro attacco\difesa continuo. La squadra che doveva difendere due porte, senza casacca, era anche in inferiorità numerica e i suoi giocatori venivano continuamente ruotati. Velocità di esecuzione, gioco quasi sempre a due tocchi, tanti gol e spettacolo. Mister Gasperini ha osservato quasi sempre in silenzio il lavoro della sua squadra. Dopo circa 40 minuti, intorno alle 18.15 il Gasp toglie la seduta. La splendida location di Clusone riecheggia degli applausi convinti dei tanti sostenitori accorsi per abbracciare la squadra.

Domani un'altra amichevole

Domani 13 luglio, alle 17, è in programma la seconda uscita stagionale, contro la Rappresentativa Valli Bergamasche. Come comunicato dagli organizzatori dell’ASD “Città di Clusone”, il costo del biglietto sarà di 5 euro e sarà garantito ingresso gratuito agli U10. I biglietti delle amichevoli in Alta Val Seriana si possono acquistare nei giorni precedenti alla partita in tre bar di Clusone (Bar Sport in via San Lucio, Caffe Fanzago in Viale Venezia e Bar Gepe presso l’Atalanta Club Clusone). Il giorno della partita saranno comunque aperte due casse presso il Centro Sportivo “Città di Clusone” (fatta salva eventuale disponibilità)”.

Di Martino Cardani

LEGGI ANCHE: Amichevole Newcastle-Atalanta in diretta su DAZN

© Copyright - Atalantalive.it - Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram