Palomino: "Considerato il periodo… trovare la vittoria è stato importante"

17 Marzo 2023
- Di
Viola Meacci
Categorie:
José Luis Palomino Atalanta Empoli intervista Serie A 2022-2023
Tempo di lettura: 2 minuti

ATALANTA EMPOLI INTERVISTA - Queste le parole di Palomino, nell'intervista rilasciata ai microfoni di DAZN e Sky Sport al termine della sfida valida per la giornta 27 di Serie A tra Atalanta ed Empoli.

Palomino sulla vittoria dell'Atalanta con l'Empoli

"Vittoria molto importante, volevamo vincere, passare questo periodo negativo. Abbiamo giocato bene, nel primo tempo abbiamo preso gol, ma sapevamo che avremmo avuto chance se avessimo continuato come nel primo tempo. Siamo felici".

Obiettivo Europa

"A me personalmente piace se le squadre italiane vanno in alto, speriamo di arrivarci l'anno prossimo in qualche competizione. È stato importante, dopo la sosta, scalare posizioni".

Su Retegui

"Lo conosco poco, però sta facendo molto bene, sono contento. Speriamo che ci possa aiutare".

L'analisi di Palomino sul secondo tempo della sfida al Gewiss Stadium

"Siamo usciti con la stessa mentalità, sapevamo che se avessimo continuato così potevamo portare avanti. Anche l'Empoli ha fatto un forcing, all'inizio del secondo tempo. Però noi abbiamo creato situazioni, possesso palla, fortunatamente abbiamo sbloccato la partita. Potevano fare un altro gol, ma abbiamo sbagliato un po' troppo, in generale. Abbiamo festeggiato tantissimo. Considerato il periodo... trovare la vittoria è stato importante.

In settimana valutiamo sempre molte opzioni, quando la partita è chiusa valutiamo anche questo. Siamo andati vicini al gol, poi siamo riusciti nel secondo tempo, speriamo di entrare in area giocando, trovando l'appoggio, abbiamo sprecato tantissimo ma l'importante è vincere.

Sembrava che la palla non volesse entrare, ma sapevamo che giocando così avevamo più opportunità di portare a casa la partita. Ora c'è la sosta, era molto importante vincere prima di questa. Avevamo bisogno di vincere, soprattutto in casa, visto che da parecchio non ci riuscivamo. Fare bene qui in casa è importantissimo. In altri stadi troviamo difficoltà perché c'è sempre un ambiente duro, per cui dobbiamo far meglio in casa. Bisogna comportarsi sempre come oggi".

Su Hojlund

"Sono contentissimo per lui, ha margini di crescita, sta dando tantissimo, aiuta la squadra, si allena bene. Ha tanta qualità. Sicuramente c'è margine per fare anche meglio. Però è interessante, a me in allenamento tocca marcarlo, facciamo una bella lotta, questo ragazzino sta andando forte".

Palomino e la sua condizione

"Dopo esser stato fermo così tanto tempo sono contento di essere tornato in campo, ma l'importante è portare la squadra più in alto possibile. Speriamo di giocare qualcosa di importante l'anno prossimo".

SEGUI ATALANTALIVE.IT SU FACEBOOK

Tags:
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram